Giarre, truffe agli anziani, incontro formativo con il capitano D'Arco -
Catania
23°

Giarre, truffe agli anziani, incontro formativo con il capitano D’Arco

Giarre, truffe agli anziani, incontro formativo con il capitano D’Arco

Sabato 18 maggio alle 20:30, al Teatro Rex di Giarre, a margine dello spettacolo di Mario Incudine, “Parlami d’amore”, si terrà un incontro informativo dedicato agli anziani per sensibilizzarli sul tema delle truffe telefoniche. L’evento, organizzato in collaborazione con il Comando dei Carabinieri di Giarre, vedrà la partecipazione del capitano Mario D’Arco, comandante della locale Compagnia,  che approfondirà le diverse tipologie di truffe che colpiscono gli anziani, fornendo consigli utili per riconoscerle e difendersi.
L’incontro sarà un’occasione importante per informare e sensibilizzare gli anziani su un tema di grande attualità, che purtroppo rappresenta una piaga sociale sempre più diffusa.

Le truffe telefoniche causano infatti notevoli danni economici e psicologici alle vittime, spesso isolate e vulnerabili. Nelle ultime settimane si sono verificate delle truffe, tra cui quella del finto incidente, che hanno pesantemente penalizzato diversi anziani. L’iniziativa è aperta agli anziani e ai loro familiari presenti al Rex per l’evento di Mario Incudine.

Potrebbero interessarti anche