Mascali, bus turistico danneggiato da un incendio. Indagini dei Cc -
Catania
20°

Mascali, bus turistico danneggiato da un incendio. Indagini dei Cc

Mascali, bus turistico danneggiato da un incendio. Indagini dei Cc

Un bus turistico, di proprietà di una azienda di autotrasporti di Giarre, è stato pesantemente danneggiato da un incendio sulle cui cause sono in corso accertamenti. L’episodio incendiario è avvenuto nella notte tra il 30 aprile e il 1 maggio, attorno alle 2.30.

Il mezzo che era rientrato da Siracusa, era stato parcheggiato dall’autista lungo la via San Giuseppe a Mascali, non lontano dal comando Stazione dei Cc. Le fiamme che hanno interessato il vano motore hanno pesantemente danneggiato il veicolo.

In seguito al cedimento di un portellone, avvolto dalle fiamme, è rimasta coinvolta anche una Fiat Punto che si trovava parcheggiata dietro il bus che ha riportato danni materiali nella parte anteriore. Tempestivo l’intervento di una squadra dei Vigili del fuoco che ha messo in sicurezza i due veicoli. Mentre i carabinieri hanno avviato le indagini.

Sono stati sentiti dai Cc l’autista del bus e il titolare dell’azienda di autotrasporti giarrese. I militari dell’Arma hanno preso possesso delle immagini di video sorveglianza della zona per riscontrare l’eventuale pista dolosa. Anche se non si esclude un guasto tecnico o un corto circuito.

Potrebbero interessarti anche