Mascali, si è insediato il commissario straordinario che sostituisce il Consiglio comunale -
Catania
20°

Mascali, si è insediato il commissario straordinario che sostituisce il Consiglio comunale

Mascali, si è insediato il commissario straordinario che sostituisce il Consiglio comunale

Si è ufficialmente insediato, questa mattina, al Comune di Mascali Carlo Pecoraro, il Commissario Straordinario che sostituirà il Consiglio comunale, decaduto lo scorso 10 aprile dopo le dimissioni di nove consiglieri su 16 che componevano il civico consesso.

Come si ricorderà gli ormai ex consiglieri avevano addebitato le loro dimissioni al “venire meno delle condizioni per espletare, in maniera dignitosa, il proprio mandato fino alla naturale scadenza” che doveva concludersi l’anno prossimo, quando il Comune di Mascali sarà chiamato alle urne per eleggere il nuovo sindaco e il nuovo consiglio.

I consiglieri dimissionari (Rosario Tropea, Giuseppe Cardillo, Emanuele Nigrì, Agata Cardillo, Carmelo Portogallo, Melania Le Mura, Adele Finocchiaro, Graziana Scandurra ed Ilaria Barbarino), in un documento congiunto avevano definito “Mascali allo sbando, con una serie interminabile di finanziamenti persi dall’Amministrazione Comunale; adempimenti essenziali, rendiconti, bilanci di previsione, bilanci consolidati omessi o presentati in ritardo di anni; e avevano additato l’Amministrazione comunale del sindaco Luigi Messina sorda a tutte le grida di allarme sollevate dall’opposizione”.

Questa mattina, l’insediamento del Commissario Straordinario, il professore Carlo Pecoraro, che è stato accolto al Palazzo Comunale dal sindaco Luigi Messina, dalla Giunta, dal segretario comunale Francesco Gentile e dai dipendenti comunali.

“L’incontro è stato molto positivo – ha detto il primo cittadino mascalese Luigi Messina –. Ci siamo raffrontati su come operare velocemente per tutte quelle che sono  le necessità del territorio. Abbiamo dato un ordine di priorità per i bilanci e rendiconti. Confido in una ampia e reciproca collaborazione per il bene del nostro Comune”.

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche