Riposto, apre da oggi il tratto terminale di corso Italia, tra il disappunto della maggioranza dei cittadini -
Catania
15°

Riposto, apre da oggi il tratto terminale di corso Italia, tra il disappunto della maggioranza dei cittadini

Riposto, apre da oggi il tratto terminale di corso Italia, tra il disappunto della maggioranza dei cittadini

A seguito del completamento dei lavori di delimitazione degli spazi per la sosta regolamentata con strisce blu e del ridisegno della segnaletica orizzontale nei pressi del mercato ittico comunale, da questa mattina apre al transito veicolare il tratto terminale di Corso Italia, dall’incrocio di Via Gramsci a Via Duca del Mare.

Con la riapertura al traffico veicolare, cessa la ZTL che era in vigore da oltre un decennio in quest’area urbana, caratterizzata da numerose attività commerciali e dal mercato ittico. Sulla soppressione della mini isola pedonale permanente, la cittadina marinara si è divisa tra favorevoli e contrari.

Un provvedimento divisivo, al pari di altri, dettato dalla necessità di fluidificare i flussi veicolari diretti a mare e di accontentare una sparuta rappresentanza di commercianti della zona. E con l’accesso consentito alle auto dirette a Piazza del Commercio, sono state nel contempo attivate le strisce blu: 10 stalli tra Via Gramsci e l’incrocio di Piazza del Commercio e altri 10 stalli in Via Duca del Mare, nel tratto prospiciente dalla prosecuzione di Corso Italia verso Via Cafiero.

Le strisce blu saranno operative dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20, con esclusione delle domeniche e dei giorni festivi. Nel quadro della rimodulazione delle strisce blu, in coerenza alle previsioni del contratto con la società che gestisce il servizio, sono stati eliminati 20 stalli nel parcheggio ex Ostello, all’interno del quale rimangono attivi 80 stalli

Potrebbero interessarti anche