Giarre, Revisori confermano le aliquote vigenti di Irpef e Imu. Giovedi il Consiglio -
Catania
15°

Giarre, Revisori confermano le aliquote vigenti di Irpef e Imu. Giovedi il Consiglio

Giarre, Revisori confermano le aliquote vigenti di Irpef e Imu. Giovedi il Consiglio

Il Collegio dei Revisori dei conti ha dato parere favorevole alla conferma dell’aliquota Irpef per l’anno 2024. L’aliquota, già fissata allo 0,8%, la massima consentita, è stata dunque confermata anche per il prossimo anno.

Giovedì prossimo, il Consiglio Comunale si riunirà per ratificare la conferma dell’aliquota, in seguito al parere favorevole dell’organo di revisione contabile.

Nella stessa seduta, il Consiglio dovrà approvare anche le aliquote Imu per l’anno 2024, che restano invariate rispetto all’anno precedente, in base alle categorie catastali assegnate. Secondo il vice presidente del Consiglio, Raffaele Musumeci “l’approvazione delle aliquote completa il complesso quadro degli adempimenti cui sono chiamati l’amministrazione e il Consiglio Comunale.

Si tratta di un passaggio importante e ineludibile in vista dell’approvazione dei 5 consuntivi arretrati, per i quali prosegue il lavoro delle commissioni e dell’organo di revisione contabile. Questo rappresenta il ‘giro di boa’ per tentare di uscire definitivamente dal tunnel del dissesto. Parallelamente, si stanno definendo anche i bilanci di previsione 2023 e 2024.”

Potrebbero interessarti anche