Riposto, al via la sessione di Bilancio. Fissato il crono programma delle sedute -
Catania
20°

Riposto, al via la sessione di Bilancio. Fissato il crono programma delle sedute

Riposto, al via la sessione di Bilancio. Fissato il crono programma delle sedute

Dopo la recente approvazione in Giunta dello schema di bilancio di previsione 2023-2025, avvenuta con sei mesi di ritardo, il documento è stato trasmesso all’organo di revisione contabile per il parere.  Il ritardo nell’approvazione del documento contabile ha limitato la capacità di pianificare e gestire le risorse comunali.  I revisori che hanno già esitato il Dup analizzeranno lo strumento finanziario ripostese che ha le caratteristiche di un consuntivo, essendo il 2023 quasi interamente impegnato tra esercizio provvisorio e gestione provvisoria.

Per venerdì 5 aprile, alle 19.30,  è in programma la prima seduta del ciclo di consigli comunali dedicati con l’approfondimento del documento contabile comprensivo dei necessari chiarimenti in ordine tecnico da parte del ragioniere generale e confronto politico. Lo stesso giorno, alle 16.30, nel salone del Vascello del municipio la tradizionale conferenza pubblica alla presenza della consulta delle associazioni.

Lunedi 8 aprile, alle 19.30, in aula consiliare verranno sentite le posizioni organizzative, il 12 aprile, relazioneranno in Consiglio i revisori dei conti che illustreranno la propria relazione, dando vita al previsto dibattito consiliare. Martedì 16 aprile, nuova assise consiliare, questa volta dedicata all’approvazione del Documento Unico di Programmazione (Dup) 2023-2025, quindi, venerdì 19 aprile, la seduta consiliare conclusiva con l’approvazione del Bilancio di previsione 2023-2025.

Potrebbero interessarti anche