Solidarietà ai bimbi oncologici di Catania, i militari regalano un sorriso -
Catania
18°

Solidarietà ai bimbi oncologici di Catania, i militari regalano un sorriso

Solidarietà ai bimbi oncologici di Catania, i militari regalano un sorriso

I militari del 62° reggimento fanteria “Sicilia” condividono una giornata con i bambini dell’associazione oncologica “Ibiscus” di Catania.

In prossimità delle festività pasquali, una rappresentanza di militari del 62° reggimento fanteria della Brigata “Aosta” si è recataall’associazione Onlus “Ibiscus” che opera nell’area metropolitana di Catania, a favore di bambini e adolescenti affetti da gravi patologie di natura oncologica.

Gli uomini e le donne del reggimento hanno incontrato i piccoli degenti in cura al reparto di oncologia pediatrica del Policlinico di Catania, ospitati nella struttura di accoglienza dell’associazione, condividendo momenti di serenità e spensieratezza e facendo percepire loro la vicinanza dell’Esercito Italiano, nella piena condivisione di quei valori di solidarietà e senso civico con cui ogni militare opera quotidianamente per il Paese e per la collettività.

A margine della visita, sono stati donati gadget e bandierine dell’Italia e un contributo, spontaneamente raccolto dal personale del 62° reggimento, per sostenere l’opera dell’associazione.

Potrebbero interessarti anche