A Torre Archirafi i gatti hanno una casa comune. Il condomicio è una realtà intelligente -
Catania
20°

A Torre Archirafi i gatti hanno una casa comune. Il condomicio è una realtà intelligente

A Torre Archirafi i gatti hanno una casa comune. Il condomicio è una realtà intelligente

Un condominio per gatti a Torre Archirafi: un’idea innovativa per il benessere felino.  L’idea è nata da un gruppo di animalisti che ha voluto dare una risposta concreta al problema dei gatti abbandonati, spesso vittime di incidenti o maltrattamenti. Il condomicio, cosi come è stato ribadito battezzato, offre loro un ambiente sicuro e confortevole, con aree per giocare, arrampicarsi, riposarsi e socializzare. Inoltre, i gatti hanno accesso a cure mediche e assistenza veterinaria in loco.

La struttura è autogestita e si avvale del supporto di una comunità di amanti dei gatti che si prendono cura della pulizia, della sicurezza e del benessere degli animali. La colonia felina è regolarmente registrata al Comune e l’area ad essa destinata è stata formalizzata tramite un apposito protocollo.  Il condominio felino di Torre Archirafi è un progetto innovativo e di successo, capace di rispondere alle esigenze di un crescente numero di gatti che, altrimenti, sarebbero destinati a una vita difficile e pericolosa.

I sostenitori della colonia felina hanno recentemente lanciato una raccolta fondi sul web per migliorare la struttura, in vista dell’estate. L’obiettivo è di realizzare una pergola-gazebo rimovibile per proteggere i gatti dal sole e dal caldo.

“I nostri mici hanno bisogno di un aiuto concreto per trovare riparo dal caldo e dal sole”, si legge nella nota dei promotori. “Le casette che abbiamo costruito per loro potrebbero deteriorarsi se non venissero protette dai raggi solari.” Per contribuire alla raccolta fondi e aiutare i gatti del condominio felino di Torre Archirafi, è possibile visitare la pagina social “Diamo una dignità ai mici della colonia di Torre Archirafi”.

Con un piccolo gesto di solidarietà, è possibile fare la differenza nella vita di tanti gatti che, grazie al condominio felino, hanno finalmente trovato una casa e una famiglia.

Potrebbero interessarti anche