Riposto, successo per “Ri-GenerAzione” organizzato da Eris -
Catania
20°

Riposto, successo per “Ri-GenerAzione” organizzato da Eris

Riposto, successo per “Ri-GenerAzione” organizzato da Eris

Si è svolto lunedì scorso, 25 marzo, presso i locali della Chiesa SS. Apostoli di Riposto l’evento organizzato dalla sede ERIS di Riposto capitanata egregiamente dal maestro Giovanni Tomarchio e denominato “RiGenerAzione” che ha visto protagonisti i ragazzi della stessa scuola.

La manifestazione è stata imperniata sulle sfilate di diverse modelle delle allieve della scuola di Formazione Professionale, seguite magistralmente dai loro docenti di pratica Proff. Salvatore Valastro, Massimo Amoroso, Mongioj Cetty, Grasso MariaRosa e Blancato Assia, che hanno effettuato le operazioni di trucco e acconciatura senza trascurare pettinature e ornamenti decorativi imperniati sull’argomento della “rinascita” (considerato il periodo di Pasqua e la Primavera) vero tema dominante della serata il cui l’intento era quello di dar voce alle giovani generazioni sulle tematiche della rinascita e della rigenerazione.

Il programma della serata è stato entusiasmante e vario in quanto alle diverse sfilate delle modelle si è assistito anche ad uno sketch teatrale dove, sempre gli stessi ragazzi dei corsi di formazione, hanno dimostrato tutta la loro bravura anche nell’esibirsi sul palco di un teatro a rappresentare una piccola scenetta con l’intento di sensibilizzare il pubblico presente (ma allo stesso tempo anche loro stessi) ad un corretto uso delle moderne tecnologie senza abusarne!

Sono quindi stati premiati i ragazzi più lodevoli di ogni classe della scuola consegnando loro un attestato di merito con l’intento di invogliare i ragazzi sempre più a tenere un comportamento corretto e professionale in aula e durante l’esperienza in azienda nella fase di alternanza scuola-lavoro….

“Il nostro progetto didattico sociale interdisciplinare – dichiara Tomarchio – vede i nostri allievi “protagonisti in Azione”, capaci di esprime creativamente i colori della resilienza accettando i propri limiti e superandoli per diventare migliori ma sempre sé stessi cioè autentici e irripetibili

La serata è stata poi allietata dal noto cantastorie Luigi Di Pino che con la sua chitarra ha intrattenuto il folto pubblico presente con le sue performance canore”.

Oltre al direttore generale dell’Eris, avv. Antonio Oliveri, presenti anche alcune autorità locali tra cui il vicesindaco del Comune di Riposto Valerio Cucè, l’assessore allo Sport Carmelo D’Urso .

Potrebbero interessarti anche