Riposto, emergenza processionaria: secondo intervento a Villa Pantano dopo l'ordinanza temporanea -
Catania
20°

Riposto, emergenza processionaria: secondo intervento a Villa Pantano dopo l’ordinanza temporanea

Riposto, emergenza processionaria: secondo intervento a Villa Pantano dopo l’ordinanza temporanea

L’ordinanza del sindaco sulla bonifica delle aree ludiche di Villa Pantano si è rivelata un buco nell’acqua. La chiusura temporanea, durata dal 22 alle 15 del 23 marzo 2024, non è stata sufficiente a debellare la processionaria.

Le foto sui social sulla pagina del sindaco che mostravano l’avvenuta bonifica, sono state smentite dalla realtà. Il 25 marzo, a pochi metri dai giochi per bambini, sono state nuovamente avvistate le larve urticanti. La presenza della processionaria è stata documentata con foto postate sui social anche sui marciapiedi antistanti la villa.

La ripresa delle attività di bonifica annunciata oggi dal sindaco Vasta, dunque, altro non è che solo una risposta tardiva alle legittime preoccupazioni dei cittadini. Sono stati loro, infatti, di nuovo, a segnalare la presenza della processionaria nonostante gli interventi di bonifica previsti dall’ordinanza sindacale temporanea.

Oltre al problema della processionaria, Villa Pantano a Riposto  versa in condizioni di grave decoro. Il beverino e la fontana artistica sono fuori uso, un palo della luce giace sul selciato e una vecchia ghirlanda attende di essere rimossa.

È urgente un intervento serio e duraturo per ripristinare la sicurezza e il decoro di Villa Pantano. I cittadini hanno diritto a un parco giochi sicuro e fruibile, e a un’area verde curata e accogliente.

Potrebbero interessarti anche