Raccolta differenziata: a Mascali raggiunto il 65,6% -
Catania
20°

Raccolta differenziata: a Mascali raggiunto il 65,6%

Raccolta differenziata: a Mascali raggiunto il 65,6%

Si attesta al 65,6 % la percentuale di differenziata per l’anno 2023  nel territorio del Comune di Mascali.

A dichiararlo è il primo cittadino  Luigi Messina che si dice soddisfatto dell’ottimo risultato ottenuto pur  con le grosse difficoltà che l’Amministrazione riscontra giornalmente  nel controllo del territorio.

“Nel corso di questo nuovo anno – ha detto Messina – cercheremo di  migliorare ulteriormente questo risultato in quanto stiamo cercando di  ottimizzare gli interventi di controllo, sorveglianza e vigilanza su  tutto il territorio comunale.

Siamo soddisfatti del risultato raggiunto ma nei prossimi anni miriamo  ad ottenere una percentuale maggiore puntando soprattutto sulla pulizia  delle aree comunali fino ad oggi trascurate e che spesso vengono prese di mira dagli sporcaccioni e dagli incivili che, noncuranti della  pulizia effettuata con grande impegno dai nostri operatori ecologici, puntualmente le sporcano.

Mi riferisco in particolare ad alcune aree come via Torrente  Vallonazzo, via Pietralonga e viale Kennedy dove insistevano dalle micro
discariche, bonificate in questi giorni, e in poco tempo alimentate dagli incivili, vanificando il lavoro svolto.

L’ottimo risultato – ha detto Messina – è stato raggiunto grazie  all’apporto del Capo settore l’ing. Massimiliano Leotta, del Rup Giovanni Di Prima e del Dec Alfio Monforte, del geometra Antonella Caltabiano e dell’ispettore di cantiere Sebastiano Di Prima”.

Potrebbero interessarti anche