Distretto Socio Sanitario n.17, pubblicato un avviso per la creazione di una long list -
Catania
23°

Distretto Socio Sanitario n.17, pubblicato un avviso per la creazione di una long list

Distretto Socio Sanitario n.17, pubblicato un avviso per la creazione di una long list

Il Distretto socio sanitario n.17 di cui Giarre è il Comune capofila ha promosso un avviso pubblico per manifestazione di interesse per la creazione di una long list di aziende interessate ad ospitare gratuitamente tirocini di inclusione sociale, nell’intento di  costituire un elenco di imprese disponibili ad ospitare i soggetti beneficiari di tirocini di inclusione sociale, nonché di ulteriori attività similari da realizzarsi nell’ambito dei Piani di Zona o dei Piani di Attuazione Locale, ovvero a valere su eventuali altre risorse finanziarie.

La durata del tirocinio sarà di 6 mesi per 80 ore mensili. A carico delle aziende ospitanti non graverà alcun onere per la retribuzione del tirocinante, che insisterà interamente sull’Ente Promotore. “L’impresa ospitante – evidenzia l’assessore alle Politiche sociali, Giusi Savoca – dovrà provvedere alla formazione del tirocinante su Igiene e Sicurezza sui luoghi di lavoro, alla visita medica del tirocinante da parte del medico competente ed alla relativa dotazione dei Dispositivi di Protezione Individuale previsti per i lavoratori”.

Le imprese interessate a presentare propria manifestazione di interesse, tramite il modello allegato al presente avviso, entro e non oltre il 31 Marzo 2024 a mezzo PEC all’indirizzo protocollo.generale@giarrepec.e-etna.it  Le istanze pervenute oltre detto termine di scadenza saranno comunque inserite nella long list per essere prese in considerazione per l’attivazione di altri tirocini, anche a valere su altri progetti.

Potrebbero interessarti anche