Giarre, manutenzioni in diversi plessi di Trepunti e al Cpa. L'assessore Santonoceto: "La sicurezza delle scuole, prima di tutto" -
Catania
20°

Giarre, manutenzioni in diversi plessi di Trepunti e al Cpa. L’assessore Santonoceto: “La sicurezza delle scuole, prima di tutto”

Giarre, manutenzioni in diversi plessi di Trepunti e al Cpa. L’assessore Santonoceto: “La sicurezza delle scuole, prima di tutto”

“L’attenzione alla sicurezza e alla salubrità degli ambienti scolastici è un impegno prioritario per il Comune di Giarre”. Lo afferma l’assessore alla Pubblica istruzione, Antonella Santonoceto che ha disposto, in quesito giorni, una serie di interventi, all’esito di sopralluoghi mirati, in collaborazione con l’Area di Staff del Comune.

Nel dettaglio sono stati eseguiti vari lavori di piccola ristrutturazione nella scuola Primaria Papa Giovanni XXIII di Trepunti: la spicconatura dell’intonaco ammalorato, svellimento degli strati di guaina,  svellimento della pavimentazione della pensilina e risanamento del conglomerato cementizio

La spesa per questi lavori ammonta a circa 5mila euro. Interventi sono stati realizzati anche nella scuola di Infanzia Cousinet di Trepunti.

In questo caso, precisa l’assessore Santonoceto, sogni stati effettuati lavori finalizzati al risanamento dell’intradosso di alcune porzioni del solaio del cornicione esterno (zona ingresso, lato ovest e vano caldaia).  Altri lavori hanno invece interessato la sede del CPIA, dove sono stati ripristinati i servizi igienici.

Anche il presidente del Consiglio, Giovanni Barbagallo, ha espresso compiacimento per la risoluzione del problema alla scuola Cousinet di Trepunti:”é stato finalmente garantito il massimo della sicurezza e della salubrità negli ambienti scolastici”.

Potrebbero interessarti anche