Riposto, mercoledì a Carruba i funerali del 16enne Giacomo che lascia un vuoto incolmabile -
Catania
20°

Riposto, mercoledì a Carruba i funerali del 16enne Giacomo che lascia un vuoto incolmabile

Riposto, mercoledì a Carruba i funerali del 16enne Giacomo che lascia un vuoto incolmabile

Saranno celebrati mercoledì, alle 15.30, nella chiesa San Martino Vescovo di Carruba, i funerali di Giacomo Licciardello, il 16enne ripostese perito in un tragico incidente stradale autonomo, sulla Statale 114 a Guardia Mangano.  Il ragazzo era alla guida del suo ciclomotore 125 Naked quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo a due ruote, finendo rovinosamente sul basalto lavico. Giacomo è stato dichiarato cerebralmente morto e ieri la famiglia, con grande coraggio e generosità, ha espresso il consenso all’espianto degli organi.

La salma del 16enne, studente al Nautico di Riposto, giungerà nella propria casa, lunedì, nel quartiere residenziale San Francesco a Carruba di Riposto. Frattanto sui social si moltiplicano i messaggi di cordoglio nei confronti di questo ragazzo che amava la vita. E che sognava un futuro radioso.

La scomparsa di Giacomo lascia un vuoto incolmabile nella sua famiglia, nei suoi amici e in tutta la comunità di Riposto. Un dolore immenso che si unisce al profondo senso di ammirazione per la generosità della famiglia nel donare gli organi di Giacomo, un gesto che darà speranza ad altre vite. Il tragico incidente ha spezzato prematuramente la sua giovane vita, lasciando un dolore inconsolabile in tutti coloro che lo conoscevano.

Potrebbero interessarti anche