Il vescovo Raspanti in visita al plesso della scuola primaria del 2 Istituto Comprensivo di Giarre “S . D. Savio “di Carruba -
Catania
16°

Il vescovo Raspanti in visita al plesso della scuola primaria del 2 Istituto Comprensivo di Giarre “S . D. Savio “di Carruba

Il vescovo Raspanti in visita al plesso della scuola primaria del 2 Istituto Comprensivo di Giarre “S . D. Savio “di Carruba

Visita pastorale, nei giorni scorsi, del vescovo Antonino Raspanti nel plesso della scuola primaria del 2 Istituto Comprensivo di Giarre “S . D. Savio “di Carruba. La scuola e soprattutto i piccoli studenti hanno accolto con entusiasmo il Buon Pastore condividendo con lui il momento di gioia e di preghiera.

Docenti ed alunni si sono preparati durante la settimana che ha preceduto la visita di sua Eccellenza per formulargli delle domande sul mondo attuale; sulla sua esperienza personale e sul rapporto con Dio. È stato chiesto al vescovo perché la gente si allontana da Dio, come si capisce la chiamata di Dio e come si vive a fare il Vescovo e se nel corso del suo apostolato abbia mai avuto dei ripensamenti.
Raspanti ha accolto ogni domanda con grande entusiasmo esortando i presenti a non allontanarsi da Dio nemmeno nei momenti difficili e di pregare perché solo con la preghiera è possibile raggiungere la pace.

In occasione di questa visita è stata dedicata una preghiera e benedizione all’ area del plesso adibita a biblioteca in memoria di un’alunna che è volata in cielo troppo presto.

Il personale scolastico ha ringraziato il vescovo Raspanti e Padre Sebastiano Leotta, parroco della chiesa San Martino di Carruba, per aver dato l’opportunità all’ Istituto di vivere un momento molto importante e di grande pace spirituale per gli alunni.

Potrebbero interessarti anche