Giarre, 60 alloggi via Trieste ancora ritardi sul bando: rischio occupazioni illegali -
Catania
21°

Giarre, 60 alloggi via Trieste ancora ritardi sul bando: rischio occupazioni illegali

Giarre, 60 alloggi via Trieste ancora ritardi sul bando: rischio occupazioni illegali

I lavori di ristrutturazione dei 60 alloggi di via Trieste volgono al termine. I nuovi prospetti esterni sono stati completati e l’impresa sta ultimando le rifiniture.

Lo scorso dicembre quasi tutti  alloggi sono già stati assegnati ai legittimi assegnatari, che hanno preso visione e firmato la planimetria del loro nuovo alloggio. Si tratta di appartamenti di due, tre e quattro vani, con metrature da 46 a 95 mq.

Manca ancora il bando per i restanti 14 alloggi. L’assessore alle Politiche sociali, Giusi Savoca ha dichiarato che la pubblicazione del bando è una necessità ineludibile, data l’imminente consegna delle case e il rischio occupazioni illegali è dietro l’angolo.

 Il completamento dei complessi edilizi di via Trieste rappresenta una risposta concreta all’emergenza abitativa, in particolare nel rione popolare Jungo, ad alta densità abitativa.

Si auspica che si trovi la sintesi e si arrivi al ripristino completo dell’Ufficio Case per permettere la conclusione di questo importante progetto.

Potrebbero interessarti anche