Giarre, in via Liguria regna l'anarchia urbana: in fiamme diverse auto da demolire -
Catania
15°

Giarre, in via Liguria regna l’anarchia urbana: in fiamme diverse auto da demolire

Giarre, in via Liguria regna l’anarchia urbana: in fiamme diverse auto da demolire

Le continue nubi tossiche generate dagli incendi di materiali inquinanti come eternit, olii combustibili e carcasse di auto avvelenano l’aria e mettono a rischio la salute dei residenti.

È chiaro che la situazione nel quartiere Jungo è ormai insostenibile. È necessario un intervento urgente da parte delle autorità competenti per tutelare la salute e la sicurezza dei cittadini.

Mercoledì notte sono state incendiate da ignoti  alcune carcasse di auto in disuso, abbandonate in un terreno antistante le palazzine popolari di via Liguria. Le fiamme hanno divorato quattro vetture e il tempestivo intervento dei vigili del fuoco, accorsi poco prima dell’una della notte, ha scongiurato danni materiali importanti. Le lingue di fuoco rischiavano, infatti, di raggiungere le vicine abitazioni.

Il fumo sprigionatosi dal rogo ha sollevato al cielo una colonna densa visibile da lunga distanza che ha reso l’aria irrespirabile per tutta la notte.

I carabinieri hanno avviato gli accertamenti sulla provenienza delle carcasse di auto, accatastate una sull’altra, nel terreno di pertinenza degli alloggi popolari Jungo. Auto prive di targhe e con i numeri di telaio illeggibili.

 

Potrebbero interessarti anche