Riposto, ultimati i lavori nella palestra Galileo Galilei: imminente l'inaugurazione -
Catania
25°

Riposto, ultimati i lavori nella palestra Galileo Galilei: imminente l’inaugurazione

Riposto, ultimati i lavori nella palestra Galileo Galilei: imminente l’inaugurazione

Dopo un lungo iter burocratico e alcuni ritardi, sono stati ultimati i lavori di manutenzione straordinaria della palestra annessa al plesso scolastico “Galileo Galilei” di Riposto.

I lavori di ristrutturazione e adeguamento antisismico, finanziati dalla Regione Siciliana con un importo di 994.419,10 euro, sono stati avviati nel 2022 con l’Amministrazione Caragliano che aveva ottenuto i fondi necessari.

Gli interventi eseguiti sono la messa in sicurezza e efficientamento energetico dell’edificio,  la collocazione della nuova pavimentazione del campo da gioco in PVC ecologico, la sostituzione della vecchia copertura in amianto con una nuova struttura in materiali ecocompatibili e isolanti

La palestra sarà fruita dagli studenti della scuola media “Galileo Galilei” e della vicina scuola elementare “Padre Pio”. L’amministrazione comunale dovrà valutare la possibilità di riattivare le convenzioni con le diverse associazioni sportive del territorio per lo svolgimento di attività agonistiche. Evitando utilizzi “esclusivi” o, peggio ancora,  cessioni privilegiate dell’impianto, nell’alveo di precisi accordi elettorali.

L’inaugurazione della palestra, in programma per la prossima settimana, rappresenta un importante passo avanti per Riposto, che finalmente può disporre di un impianto sportivo moderno e sicuro per le attività scolastiche e sportive.

Potrebbero interessarti anche