Giarre, donazione all'Oratorio di San Giovanni Montebello: connessione internet gratuita -
Catania
16°

Giarre, donazione all’Oratorio di San Giovanni Montebello: connessione internet gratuita

Giarre, donazione all’Oratorio di San Giovanni Montebello: connessione internet gratuita

La Banca Agricola Popolare di Ragusa ha donato la connessione internet gratuita per almeno tre anni ad un oratorio in ogni diocesi di Sicilia. Nella diocesi di Acireale, l’oratorio San Giovanni Battista della frazione giarrese di San Giovanni Montebello è stato individuato come beneficiario di questo progetto.

Grazie alla donazione della Banca Agricola Popolare di Ragusa, l’oratorio avrà ora la possibilità di connettersi ad internet e di accedere a un mondo di opportunità, consentendo di sviluppare diversi progetti e di organizzare iniziative interparrocchiali. I giovani potranno utilizzare internet per la formazione, la ricerca, la comunicazione e l’intrattenimento.

Un impegno per la crescita della comunità ecclesiale

Il Vescovo di Acireale, mons. Antonino Raspanti, ha sottolineato l’importanza di questa donazione per la crescita della comunità ecclesiale. L’accesso a internet permetterà all’oratorio di diventare un luogo di incontro e di formazione per i giovani, favorendo un senso di appartenenza ecclesiale sempre più ampio e maturo.

Il parroco, don Angelo Pennisi, e la responsabile dell’oratorio, Samuela La Spina, hanno espresso la loro soddisfazione per questa iniziativa. La donazione della Banca Agricola Popolare di Ragusa rappresenta un importante stimolo per l’oratorio e apre nuove possibilità per la crescita dei giovani. Il progetto di donazione della connessione internet agli oratori siciliani è un esempio di collaborazione tra diverse realtà: la Banca Agricola Popolare di Ragusa, la Conferenza Episcopale Siciliana (CESI), le diocesi siciliane e gli oratori stessi.

Potrebbero interessarti anche