Si è tenuta nella Chiesa Madre di San Giovanni Battista di San Giovanni Montebello la celebrazione della messa in occasione delle nozze di Diamante dei coniugi Salvatore Paccione e Alfia Carmela Alfonso.
I coniugi hanno compiuto 60 anni di matrimonio durante i quali hanno avuto 5 figli: Giuseppe, Antonino, Carmelo, Massimo s Stefania), un genero(Mario), tre nuore (Cettina, Caterina e Laura), 6 nipoti (Salvo, Gianluca, Aurora, Lauren, Sofia e Miriam) e sono stati legati da un’amore che ha superato ogni ostacolo.
La loro è una storia di altri tempi. Salvatore, bracciante agricolo, era stato ingaggiato dal futuro suocero come aiutante in campagna. Vivendo a Randazzo ma lavorando a San Giovanni Montebello, impossibilitato a viaggiare ogni giorno, finito il lavoro condivideva i pasti a casa di colei che sarebbe diventata la sua futura sposa. Giunto il termine dell’ incarico, dichiarò il suo interesse per la figlia maggiore a Don Nino, che non potè più congedarlo nell’immediato.
I due si sposarono dopo un anno di fidanzamento e l’invio di numerose stupende cartoline e lettere d’ amore che viaggiavano tra la Sicilia e la Svizzera (lui era temporaneamente emigrato lì per lavoro). Le nozze furono celebrate nella stessa Chiesa in cui ieri hanno rinnovato le loro promesse.
Una vita vissuta con semplicità e unione, con spirito di sacrificio, grande senso del dovere e immensa dedizione alla famiglia, sostenuti da una fervida fede in Dio.
A tutta la famiglia gli auguri della redazione del Gazzettinonline.