Riposto, in opposizione si delinea la geografia politica -
Catania
23°

Riposto, in opposizione si delinea la geografia politica

Riposto, in opposizione si delinea la geografia politica

A Riposto, a distanza di tre mesi inizia a delinearsi il quadro politico all’interno del Consiglio comunale. L’autunno è alle porte e i motori iniziano a “scaldarsi”. Stamane i consiglieri comunali Mario Di Guardo e Mariella  Di Guardo, entrambi eletti nella tornata elettorale delle Amministrative del maggio scorso nella lista “Riposto Cambia”, con propria nota congiunta hanno comunicato che, con decorrenza immediata, costituiscono, come previsto dall’art. 12 del regolamento per il funzionamento del Consiglio comunale di Riposto, il gruppo consiliare denominato “Riposto Autentica”.

Il gruppo è posizionato all’opposizione e – si legge nella nota – “lavorerà con serietà, attenzione ai problemi della città e con correttezza istituzionale nell’interesse dell’Ente e della collettività amministrata”. Il capo gruppo è la consigliera Mariella Di Guardo.

“I gruppi consiliari – ha commentato il consigliere, già candidato a sindaco, Claudia D’Aita – sono importanti strumenti di democrazia e questa nuova formazione darà lo stimolo necessario al Presidente del Consiglio per attivare la Conferenza dei Capi gruppo, non ancora attivata nonostante il decorso di tre mesi dal giuramento dei consiglieri. I consiglieri sono e restano di opposizione e di concerto con gli altri consiglieri di opposizione continueranno a lavorare con serietà, attenzione e correttezza istituzionale per traghettare Riposto nella modernità”.

 

Potrebbero interessarti anche