Polase Hydration: un nuovo alleato per l’attività fisica -
Catania
35°

Polase Hydration: un nuovo alleato per l’attività fisica

Polase Hydration: un nuovo alleato per l’attività fisica

Polase è un brand storico nel mondo degli integratori, con un’ampia gamma di prodotti per integrare sali minerali e vitamine nell’organismo. L’ultimo arrivato nella famiglia del brand è Polase Hydration: un integratore di sali minerali e vitamina C studiato appositamente per le persone che svolgono attività fisica.

Gli ingredienti di Polase Hydration sono stati accuratamente selezionati per il loro ruolo fondamentale nel supportare il corpo durante e dopo l’attività fisica. L’integratore è un’ottima soluzione per combattere l’affaticamento e favorire la reidratazione, la reintegrazione dei sali minerali.

L’integratore Polase Hydration è disponibile su www.tuttofarma.it, una farmacia online che è sempre al passo con i prodotti innovativi. Infatti, nel loro blog è sempre aggiornato con un gran numero di recensioni su nuovi prodotti, in modo da aiutare i loro clienti a comprendere meglio le novità di mercato.

Nei prossimi paragrafi scopriremo a cosa serve Polase Hydration, analizzando nel dettaglio le caratteristiche del prodotto.

 

Gli ingredienti di Polase Hydration

 

Polase Hydration contiene un alto contenuto di vitamina C e cinque sali minerali essenziali: potassio, magnesio, fosforo, sodio e manganese. Questi ingredienti non sono stati scelti a caso:  ogni singolo componente svolge un ruolo cruciale nel mantenimento di un normale metabolismo energetico, nella funzione muscolare, nella riduzione della stanchezza e della fatica, e nella protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Vediamo nel dettaglio l’importanza dei componenti di Polase Hydration.

 

I sali minerali in Polase Hydration

 

Quando si svolge attività fisica, anche di intensità leggera, vengono persi molti liquidi e sali minerali attraverso la sudorazione. Dunque, appare fondamentale reintrodurre nell’organismo i sali minerali persi, attraverso l’utilizzo di un integratore di sali minerali come Polase Hydration.

Come abbiamo detto, l’integratore in questione contiene cinque sali minerali essenziali:

  • Potassio: questo minerale è fondamentale per la normale funzione muscolare, compreso il cuore. Il potassio aiuta a regolare il bilancio idrico nel corpo e a mantenere l’equilibrio elettrolitico. Inoltre, il potassio contribuisce alla trasmissione degli impulsi nervosi, che sono essenziali per le contrazioni muscolari e la funzione generale del sistema nervoso.
  • Magnesio: il magnesio è coinvolto in oltre 300 reazioni enzimatiche nel corpo, tra cui la produzione di energia, la sintesi delle proteine, la funzione muscolare e nervosa, e l’equilibrio del glucosio nel sangue. Come il potassio, il magnesio contribuisce anche alla normale funzione muscolare.
  • Fosforo: il fosforo è il secondo minerale più abbondante nel corpo dopo il calcio. È essenziale per la formazione di ossa e denti forti e svolge un ruolo chiave nel modo in cui il corpo utilizza i carboidrati e i grassi. Il fosforo è anche necessario per il corpo per produrre proteine per la crescita, la manutenzione e la riparazione di cellule e tessuti.
  • Sodio: il sodio è un elettrolita che aiuta a mantenere l’equilibrio dei fluidi nel corpo, regolando il volume del sangue e la pressione sanguigna. Il sodio è anche necessario per il corretto funzionamento dei muscoli e dei nervi.
  • Manganese: il manganese contribuisce al normale metabolismo energetico e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. È anche coinvolto nella formazione del tessuto connettivo, nella regolazione degli ormoni sessuali e nel metabolismo dei carboidrati e del colesterolo.

Insieme, questi cinque sali minerali in Polase Hydration aiutano a sostenere una serie di funzioni corporee vitali, contribuendo a mantenere il corpo idratato e funzionante al meglio durante e dopo l’attività fisica. Tuttavia, ciò che rende questo prodotto veramente efficace è la combinazione di questi sali minerali con la vitamina C.

 

La vitamina C in Polase Hydration

 

Anche la vitamina C svolge un ruolo cruciale quando si svolge attività sportiva. Infatti, aiuta a combattere stanchezza e affaticamento, dato che è coinvolta nel metabolismo energetico e aiuta il corpo a convertire il cibo in energia.

Inoltre, previene l’affaticamento muscolare tramite la produzione di collagene, una proteina che aiuta a mantenere la salute dei vasi sanguigni, dei muscoli e delle articolazioni.

La vitamina C contribuisce anche alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, un processo che può essere accelerato durante l’esercizio fisico a causa dell’aumento della produzione di radicali liberi. Tra le principali conseguenze dell’ossidazione e dell’azione dei radicali liberi c’è proprio il senso di affaticamento,

Infine, la vitamina C migliora l’assorbimento del ferro, un minerale essenziale per il trasporto dell’ossigeno nel corpo. Questo può essere particolarmente utile per gli atleti e coloro che svolgono regolarmente attività fisica, avendo particolare bisogno di un trasporto dell’ossigeno efficiente.

In sintesi, la vitamina C in Polase Hydration non solo contribuisce a mantenere il corpo idratato, ma offre anche una serie di benefici per la salute che possono migliorare la performance fisica e il recupero.

 

Come si usa Polase Hydration

 

Per gli adulti, si consiglia di assumere 1 stick di Polase Hydration al giorno, da sciogliere in 500 ml di acqua. È importante agitare fino a completa dissoluzione. È preferibile usare il prodotto durante o dopo l’attività fisica, in modo da dare subito al corpo le sostanze di cui ha bisogno.

Polase Hydration ha un basso contenuto di zuccheri e contiene meno di 25 kcal per ogni stick. Inoltre, il prodotto è senza grassi. Tutto questo lo rende adatto a chi segue una dieta con basso apporto calorico e di grassi, cosa molto comune tra gli sportivi.

Per assumere il prodotto in sicurezza e senza effetti collaterali è importante non superare la dose giornaliera consigliata e verificare di non essere allergici a uno degli ingredienti. In caso di dubbi è sempre bene chiedere il parere del medico o del farmacista.

Potrebbero interessarti anche