Riposto, la sorpresa "rosa" della nuova Giunta di Davide Vasta. Cucè vice sindaco -
Catania
22°

Riposto, la sorpresa “rosa” della nuova Giunta di Davide Vasta. Cucè vice sindaco

Riposto, la sorpresa “rosa” della nuova Giunta di Davide Vasta. Cucè vice sindaco

Abiti nuziali e atmosfera surreale stamane nel palazzo comunale. Sono 5 – e non 4 – gli assessori che il sindaco di Riposto, Davide Vasta ha ufficializzato.

Come anticipato sabato da Gazzettinonline faranno parte della Giunta gli assessori Valerio Cucè (sarà nominato vice sindaco con successiva delibera che sarà definita nei prossimi giorni), Carmelo D’Urso, Davide Palermo e la new entry Gino Daidone.

La quota rosa in Giunta è rappresentata dalla novità di queste ultime ore, ovvero l’inserimento del quinto assessore. Si tratta di Elisa Torrisi, 36anni, ripostese (nella foto sotto).

Il sindaco Vasta ha anche anticipato che il ruolo di presidente del Consiglio comunale verrà ricoperto da Nella Casabella.

La squadra è stata presentata nel corso di una sobria cerimonia svoltasi nel salone del Vascello del municipio di Riposto durante la quale si è svolta la proclamazione dei consiglieri eletti.

Vistose le assenze dei consiglieri nei eletti di minoranza Claudia D’Aita, Ezio Raciti e Puglionisi. Presenti, invece, l’ex presidente del Consiglio Mariella Di Guardo e il fratello Mario.

La Di Guardo è anche intervenuta, rivendicando il ruolo dell’opposizione dicendosi disponibile alla collaborazione ognuno nei propri ruoli. “Metto a disposizione la mia esperienza  – ha detto – ma nel rispetto dei ruoli”.

Le deleghe della nuova Giunta non verranno conferite oggi – contrariamente a quanto comunicato dall’entourage di Vasta – ma nei prossimi giorni, assieme alla delega di vice sindaco, come detto conferita a Valerio Cucè.

Potrebbero interessarti anche