A Sant'Alfio la proclamazione del sindaco Alfio la Spina -
Catania
22°

A Sant’Alfio la proclamazione del sindaco Alfio la Spina

A Sant’Alfio la proclamazione del sindaco Alfio la Spina

Cerimonia di proclamazione del nuovo sindaco di Sant’Alfio nella sede scolastica di via Diaz. Oggi pomeriggio,  nel corso di una cerimonia è avvenuto lo scambio della fascia Tricolore del sindaco uscente, Giuseppe Nicotra e il nuovo sindaco Alfio La Spina.

Presenti i neo componenti della Giunta, Renato Finocchiaro, Maria Benedetta D’Amico, Fabio Salanitri e Annalisa Greco che presteranno giuramento, martedì prossimo, alle 15.30, in municipio, alla presenza del segretario generale.

Il sindaco La Spina  ha ringraziato la città “per questo importante riconoscimento, accordandomi la piena fiducia. In questo senso il mio impegno sarà massimo per cercare di fare il meglio per la nostra comunità”. Poi si è soffermato su alcune priorità dell’amministrazione: la  valorizzazione del Castagno dei cento cavalli, riprendendo quel progetto che prevede la realizzazione del parco del Castagno rimasto incompiuto. E con esso una serie di opere accessorie: il parcheggio, i percorsi pedonali, il mercatino con esposizione permanente dei prodotti tipici, un’area attrezzata con  giochi per bambini, una strada di accesso auto che disimpegna il percorso pedonale, una  zona ciclabile.

Potrebbero interessarti anche