A Sant'Alfio larga vittoria del neo sindaco Alfio La Spina I VOTI DI PREFERENZA -
Catania
15°

A Sant’Alfio larga vittoria del neo sindaco Alfio La Spina I VOTI DI PREFERENZA

A Sant’Alfio larga vittoria del neo sindaco Alfio La Spina I VOTI DI PREFERENZA

Alfio La Spina

Sant’Alfio volta pagina. Alfio La Spina è il nuovo sindaco. Sostenuto dalla lista civica “Sant’Alfio nel cuore”, subentra all’uscente Giuseppe Nicotra che ha guidato l’amministrazione negli ultimi 10 anni e che non ha presentato una propria lista.

Una vittoria senza partita. La Spina ha ottenuto 769 voti.  L’altro candidato sindaco, Alfio Caltabiano, sostenuto dalla lista civica “Progetto comune”, si è invece fermato a 95 voti.

“Sono onorato per la fiducia che i miei concittadini hanno voluto dimostrarmi con questo ampio sostegno elettorale – ha detto La Spina. Farò tutto ciò che è nelle mie possibilità per non deluderli”. La Spina, 56 anni, docente scolastico a Giarre presso l’Istituto Superiore per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione sarà affiancato dal vice sindaco Renato Finocchiaro, 37 anni, laureato in Scienze della politica e relazioni internazionali, impiegato presso il Ministero della Difesa. Finocchiaro nel quinquennio dal 2013 al 2018 ha ricoperto l’incarico di Presidente del Consiglio Comunale, mentre nell’ultima Consiliatura ha rivestito la carica di capogruppo di opposizione.

I CONSIGLIERI ELETTI

I consiglieri eletti della maggioranza sono: Renato Finocchiaro (276 voti), Maria Benedetta D’Amico (228), Dorotea Elena Pennisi (149), Giovanni Nucifora (123), Vincenzo Neglia (117), Fabrizio Borzì (72) e Alfia Giovanna Torrisi (72).

I consiglieri eletti e che rappresentano, invece, l’altra lista civica “Progetto comune” che sosteneva il candidato sindaco Alfio Caltabiano, sono:  Eleonora Bonaccorsi (10 voti), Orazia Nucifora (9 voti) e Carmelo Monforte (7).

LA NUOVA GIUNTA

Frattanto sono stati ufficializzati anche gli altri assessori, oltre al vice sindaco Renato Finocchiaro, si aggiungono Maria Benedetta D’Amico alla quale è stata assegnata la delega della Cultura e Pubblica istruzione e servizi sociali, Fabio Salanitri (Turismo, Sport e Rapporti con le  associazioni) e Annalisa Greco (Verde pubblico, Ambiente e Cimitero). Il vice sindaco Finocchiaro avrà le deleghe aggiuntive di Lavori pubblici, Personale e Protezione civile.

Potrebbero interessarti anche