Mascali, fine della crisi: nasce la nuova Giunta. Veronica Musumeci vice sindaco -
Catania
16°

Mascali, fine della crisi: nasce la nuova Giunta. Veronica Musumeci vice sindaco

Mascali, fine della crisi: nasce la nuova Giunta. Veronica Musumeci vice sindaco

Il sindaco di Mascali, Luigi Messina, ha finalmente sciolto la riserva.

Nel tardo pomeriggio, poco prima della prevista seduta del Consiglio comunale, ha ufficializzato la nascita della nuova giunta comunale, dopo l’azzeramento avvenuto il 4 ottobre scorso.

Come da previsioni, l’esecutivo comunale registra la fuoriuscita definitiva di due assessori, si tratta di Virginia Silvestro e di Carmelo Portogallo per i quali il sindaco ha voluto esprimere il proprio “ringraziamento per il lavoro svolto”.

LA NUOVA GIUNTA

Veronica Musumeci vice sindaco

Al loro posto sono stati scelti i neo componenti Angelo Patti e Valentina Gullotta. Sono stati invece riconfermati Veronica Musumeci, Francesca Portogallo e Alfio Maccarrone.

E con la nascita della nuova Giunta sono state rimodulate le deleghe. Veronica Musumeci, alla quale è stata attribuita la nuova carica di vice sindaco,  continuerà a detenere le Politiche sociali, Beni e attività culturali, Politiche giovanili, Sistemi informatici, Politiche energetiche, Pubblica istruzione e Rapporti con il Consiglio comunale; Valentina Gullotta: Programmazione negoziata, Programmazione fondi strutturali, Attività produttive e Turismo e Spettacolo;  Francesca Portogallo: Attività  agricole, Verde pubblico, Cimitero, Pari opportunità, Pubbliche affissioni e Randagismo; Alfio Maccarrone: Personale, Urbanistica, Lavori pubblici, Acquedotto e fognatura, Anagrafe, Stato civile ed elettorale; Angelo Patti: Protezione civile, Sport, Beni confiscati, Edilizia Economica Popolare, Patrimonio e Manutenzioni.

Potrebbero interessarti anche