Elezioni, successo di Fratelli d'Italia: la soddisfazione del coordinatore provinciale Cardillo -
Catania
16°

Elezioni, successo di Fratelli d’Italia: la soddisfazione del coordinatore provinciale Cardillo

Elezioni, successo di Fratelli d’Italia: la soddisfazione del coordinatore provinciale Cardillo

Il partito di Giorgia Meloni ha ottenuto una importante affermazione in tutta Italia. Anche in Sicilia e in modo particolare a Catania, Fratelli d’Italia ha trascinato la coalizione di centrodestra alla vittoria.

A commentare i dati su politiche e regionali è il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Alberto Cardillo.

“Fratelli d’Italia anche in provincia di Catania ha ottenuto un risultato strabiliante, sia alle politiche che alle regionali – commenta Cardillo -. In entrambe le competizioni elettorali, infatti, la media catenese del nostro partito è superiore al resto della Sicilia. Ritengo doveroso ringraziare i candidati che con grande generosità si sono spesi per le politiche, contribuendo al raggiungimento del 21,8% alla Camera e il 20,3% al Senato.

In attesa che vengano certificati tutti i risultati definitivi, rivolgo un caloroso in bocca al lupo ai due neo deputati Manlio Messina e Francesco Ciancitto, oltre che al presidente Nello Musumeci e al nostro coordinatore regionale Salvo Pogliese, eletti al Senato.

Alle regionali ci siamo confermati primo partito assoluto, nonostante la grande frammentazione, con un ottimo 16,8%. Auguri di buon lavoro a Gaetano Galvagno, nostro deputato uscente, riconfermato con un grandissimo risultato, 14.000 voti, che lo rendono il candidato di Fratelli d’Italia più votato in tutta la Sicilia. Meritati complimenti anche a Dario Daidone e Giuseppe Zitelli per gli ottimi risultati ed il grande apporto che hanno dato e che certamente daranno al partito in termini di preparazione e presenza sul territorio.
Una menzione speciale mi permetto di darla, comunque, a tutti i candidati di Fratelli d’Italia alle regionali, perché sono sempre le elezioni più difficili, specie per gente che intende la politica in maniera autentica come noi.

Grazie ai militanti e ai dirigenti del nostro partito, perché certi risultati possono essere raggiunti solo se grandi leader hanno a loro supporto una grande organizzazione basata su impegno e passione.

Adesso ci attende la sfida del governo – conclude Cardillo -, bisogna subito mettersi al lavoro. Sono certo che Catania e la sua provincia saranno ben rappresentante da uomini e donne di Fratelli d’Italia che nelle assemblee parlamentari e al governo dimostreranno di essere all’altezza del compito e della grande fiducia ricevuta”.

Potrebbero interessarti anche