Elezioni Regionali, Francesco Longo: "Diamo voce al territorio" -
Catania
20°

Elezioni Regionali, Francesco Longo: “Diamo voce al territorio”

Elezioni Regionali, Francesco Longo: “Diamo voce al territorio”

Oggi, venerdi 9 settembre alle ore 19,00, presso l’SHS Hotel Sicilia SPA, il candidato all’Assemblea Regionale Siciliana di Fratelli d’Italia, Francesco Longo, aprirà la campagna elettorale in vista del voto del 25 settembre. All’incontro interverrà il Presidente della Regione, Nello Musumeci.

Longo, medico chirurgo, già presidente del Consiglio comunale di Giarre per due consiliature, è un volto noto della politica giarrese e del territorio ionico-etneo.

Primo degli eletti di tutta la coalizione di centrodestra entra a far parte del consiglio comunale nel 1998. Dopo una pausa politica nel giugno 2008 viene eletto nuovamente consigliere comunale della lista del PDL. Nominato assessore nello stesso anno resterà in carica fino a luglio 2012.

Nel 2013, durante la sindacatura Bonaccorsi, viene eletto per la prima volta Presidente del Consiglio, carica che verrà riconfermata dal civico consesso nel 2016 dopo la vittoria alle amministrative giarresi di Angelo D’Anna. Nel 2017, aderisce al movimento di Nello Musumeci “Diventerà Bellissima” e si candida all’Ars.

Da settembre 2021 Francesco Longo è il nuovo Direttore del Pronto Soccorso del Presidio Ospedaliero “S.Giovanni di Dio e Sant’Isidoro” di Giarre.

Il 23 agosto Longo ufficializza la sua candidatura alle elezioni regionali nella lista di Fratelli d’Italia della leader Giorgia Meloni.

“Questo territorio – dichiara Francesco Longo – può tornare protagonista solo quando sarà degnamente rappresentato nelle opportune sedi istituzionali. Finora siamo stati solo un bacino di voti dal quale tanti politici, appartenenti ad altri territori, hanno attinto per anni per ampliare il proprio consenso elettorale, salvo poi sparire il giorno dopo le elezioni. La scelta di candidarmi all’Ars nasce da questo: dare voce al territorio. La Politica deve essere a servizio dei cittadini, non sono i cittadini a servizio della politica. Assieme al presidente Musumeci vi aspettiamo oggi per illustrare i punti del mio programma elettorale”.

messaggio elettorale – a cura del candidato

Potrebbero interessarti anche