Riposto, si dimette il presidente del Consiglio Rosario Cerra. Il sindaco: "Scelta politica concordata" -
Catania
18°

Riposto, si dimette il presidente del Consiglio Rosario Cerra. Il sindaco: “Scelta politica concordata”

Riposto, si dimette il presidente del Consiglio Rosario Cerra. Il sindaco: “Scelta politica concordata”

Rosario Cerra, Consigliere comunale di maggioranza, stamane, con propria nota, ha protocollato  le proprie dimissioni dalla carica di Presidente del Consiglio. “Una scelta, valutata e ponderata attentamente – scrive Cerra nella missiva –  legata ad aspetti personali, politicamente volta ad una più consistente coesione dei gruppi consiliari a sostegno dell’amministrazione Caragliano. Al dott. Enzo Caragliano, sindaco fattivo, a cui va il mio personale ringraziamento per l’incessante impegno finalizzato al risanamento dell’Ente ed alla crescita della Città di Riposto, confermo il mio appoggio politico e persistente sostegno nelle quotidiane attività amministrative”. Cerra nella comunicazione ha evidenziato l’impegno profuso nel rivestire  l’importante ruolo di Presidente del Consiglio, mostrando  “il necessario equilibrio e la dovuta sobrietà che l’istituzione richiedeva. Sono certo che sarò degnamente sostituito da qualsivoglia degli attuali Consiglieri stante lo spessore politico ed integrità morale che gli stessi in questi anni hanno saputo dimostrare.

Durante la campagna elettorale, la compagine politica di cui faccio parte integrante, si è presentata alla cittadinanza con uno slogan, “Noi ci siamo”, per evidenziare la volontà di perseguire maggiore presenza sul territorio e, soprattutto, unione di intenti nell’agire per l’interesse pubblico. Richiamando, pertanto, questi valori, mi riservo di praticare ulteriori scelte, nell’ottica di una maggiore aggregazione e coinvolgimento di tutti quei candidati della omonima lista “Noi ci siamo”, che hanno, con il loro impegno, contribuito alla vittoria delle elezioni amministrative.

Ringrazio gli Assessori attuali e quelli che li hanno preceduti per l’ottimo lavoro svolto, e soprattutto ringrazio tutti i colleghi Consiglieri, sia di minoranza che di maggioranza, per l’alto valore morale e sociale dimostrato nella funzione ricoperta in piena emergenza pandemica. Il sindaco di Riposto Enzo Caragliano, dal canto suo, ha ringraziato il presidente Cerra per “l’eccellente lavoro svolto nella sua prestigiosa veste istituzionale, per come ha condotto i lavori dell’assise consiliare con estrema competenza, duttilità, mostrando anche nelle situazioni più difficili, straordinarie qualità umane, equilibrio e padronanza istituzionale. Le dimissioni di Cerra erano state ampiamente concordate, nel quadro di un turn over che – rimarca il sindaco – si pone come obiettivo prioritario quello di fortificare la maggioranza nell’intento di perseguire gli obiettivi programmati con maggiore determinazione e piena condivisione”.

Potrebbero interessarti anche