Fiumefreddo, ufficializzate le prime candidature a sindaco per le prossime amministrative -
Catania
16°

Fiumefreddo, ufficializzate le prime candidature a sindaco per le prossime amministrative

Fiumefreddo, ufficializzate le prime candidature a sindaco per le prossime amministrative

A Fiumefreddo di Sicilia sono state ufficializzate le prime candidature a sindaco per le prossime amministrative che si svolgeranno in primavera. Con la possibile data, ancora in stand-by, del 15 maggio, sono attualmente due i candidati usciti allo scoperto e di cui avevamo già scritto in precedenza. Si tratta di Claudio Fiume e Angelo Torrisi.

Il primo, l’avvocato Claudio Fiume, con il progetto politico “L’albero delle opportunità” proverà a raggiungere quella poltrona da primo cittadino già sfuggita nel 2002 e nel 2007. Della lista civica faranno parte il movimento “Siciliani Liberi” guidato da Salvo Turrisi e Leo Zappalà, Allenza Fiumefreddese con l’ex assessore Laura Ballarino, “Fiumefreddo Lab” che fa riferimento alla sorella Marinella Fiume, il Partito Democratico col benestare del segretario del circolo cittadino Gino Currò, l’associazione Democratica Città in quota Giovanni Spinella, l’associazione “Fiumefreddo Nuovi Orizzonti” e il gruppo locale di Fratelli d’Italia. E’ dunque partita la scrematura per scegliere i dodici consiglieri che andranno a comporre l’elenco dei candidati.

Il secondo, il medico Angelo Torrisi, con il movimento civico “Ricostruiamo Fiumefreddo” che giunge al termine di un percorso progettuale di lavoro cominciato un anno fa. Con il dottore le forze politiche del musumeciano Giuseppe Nucifora (per lui pronto un ruolo da vicesindaco o Presidente del Consiglio), del gruppo locale della Lega e di ex amministratori come Saro Patanè e Marco Alosi. Pare in via di completamento la lista dei consiglieri che verranno candidati.

Rimane ancora in silenzio, invece, l’attuale Sindaco Sebastiano Nucifora che non ha ancora fatto alcuna mossa e di cui si aspetta una pronta reazione a breve. Intanto si segnala l’aggregazione allo storico gruppo nuciforiano del movimento costituito da privati cittadini “Obiettivo Fiumefreddo”, con alle spalle Luca Sammartino, che ha già preparato le candidature al consiglio per Fabio Guglielmino e Francesca Lembo.

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche