Presentata a Catania l'associazione Italiavvenire: "Strumento di partecipazione e incubatore d’idee per la destra" -
Catania
23°

Presentata a Catania l’associazione Italiavvenire: “Strumento di partecipazione e incubatore d’idee per la destra”

Presentata a Catania l’associazione Italiavvenire: “Strumento di partecipazione e incubatore d’idee per la destra”

Presso i locali della storica sede catanese che fu del Msi e oggi di Fratelli d’Italia, è stata presentata alla stampa l’Associazione culturale Italiavvenire, alla presenza del coordinatore provinciale di Fdi Alberto Cardillo e del Deputato regionale Gaetano Galvagno.

Quella di Italiavvenire, precisano nel corso della conferenza stampa, è una rifondazione, infatti nella “prima edizione” fu fondata nel 2010, proprio da Alberto Cardillo, allora dirigente giovanile della destra, come area culturale di riferimento identitaria all’or quando An e Forza Italia si fusero nel Pdl.

L’associazione che ha già raccolto militanti, dirigenti e decine di amministratori locali, nelle province di Catania, Messina, Enna e Siracusa, sarà presieduta dall’avv. Salvo Romeo, già dirigente provinciale di Azione Giovani e Alleanza Nazionale, oggi dirigente regionale e coordinatore del circolo di Caltagirone di Fratelli d’Italia.

“Italiavvenire rinasce oggi per rafforzare la destra siciliana in questa fase di cambiamento per il centrodestra e per l’Italia – dichiara Romeo -. L’obiettivo è quello di coniugare cultura, contenuti e proposta politica, per contribuire a formare una classe dirigente aderente ai valori e alla cultura di destra, avvicinando i tanti cittadini che guardano alla destra anche come area culturale e al centro-destra come spazio politico”.

Auguri di buon lavoro dal coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Catania, Alberto Cardillo e dal Deputato regionale Gaetano Galvagno: “l’associazionismo a destra è un valore aggiunto, come giacimento di idee, programmi, azione”.

Tra i cofondatori dell’associazione ad essere intervenuti alla presentazione dell’associazione anche: Maurizio Cartarrasa, docente, già dirigente MSI ed oggi coordinatore del circolo “Giovanni Gentile” di Fdi, oltre ad essere attivista nell’associazionismo ambientalista, Ciccio Rizzo, storico dirigente della destra messinese e componente della direzione nazionale Fdi, Gaspare Pagano, dirigente provinciale Fdi Catania, Dario Fina, dirigente nazionale Fdi, Paolo Cavallaro, dirigente regionale e presidente del Circolo “Aretusa” di Fdi Siracura.

A margine della conferenza stampa annunciata anche una prima conferenza che si terrà a fine aprile avente come oggetto le riforme costituzionali con un focus su presidenzialismo e referendum di primavera.

Potrebbero interessarti anche