Giarre, inagibili le tribune dello stadio regionale. Oggi si promuncia la Commissione di Vigilanza -
Catania
15°

Giarre, inagibili le tribune dello stadio regionale. Oggi si promuncia la Commissione di Vigilanza

Giarre, inagibili le tribune dello stadio regionale. Oggi si promuncia la Commissione di Vigilanza

Si prolunga a tempo indeterminato l’inagibilità delle tribune dello stadio regionale di via Olimpia. Nei mesi scorsi la commissione di vigilanza sui pubblici spettacoli ha richiesto il certificato di idoneità statica delle tribune in esercizio: quella nord di via Luigi Orlando e l’Olimpia. Un adempimento previsto per legge, dopo 10 anni dall’ultimo collaudo.

La società sportiva Asd Giarre calcio è stata chiamata a presentare la perizia tecnica attestante l’assolvimento degli accertamenti richiesti dalla commissione di vigilanza, mentre l’Ufficio tecnico avrebbe dovuto nominare il collaudatore. Paradossalmente, nonostante la concessione di una prima proroga, la procedura di nomina del tecnico collaudatore, non è stata eseguita nei termini assegnati, ovvero il 15 gennaio scorso. Lo stadio  di fatto verrà interdetto al pubblico. Con effetti immediati sul campionato di serie D nel quale milita il Giarre calcio che disputerà domenica prossima la gara casalinga con il Licata, quasi certamente a porte chiuse.

L’assessore allo Sport, Giuseppe Cavallaro, non nasconde il proprio rincrescimento per l’accaduto e si dice fiducioso che si possa ottenere dalla commissione di vigilanza una nuova proroga. Per oggi – afferma – è fissata una riunione tecnica con l’organismo di controllo. “Il collaudatore, dopo la formalizzazione dell’atto di interpello, è stato nominato e le verifiche tecniche sono in corso di esecuzione”.

Potrebbero interessarti anche