Giarre, riprende il Consiglio comunale: c'è la prima attività ispettiva -
Catania
16°

Giarre, riprende il Consiglio comunale: c’è la prima attività ispettiva

Giarre, riprende il Consiglio comunale: c’è la prima attività ispettiva

Torna a riunirsi il Consiglio comunale. Nella seduta fissata per domani, alle 19, è prevista la prima attività ispettiva dell’era Cantarella. Tra i punti fissati anche l’approvazione dell’atto di indirizzo installazione semafori pedonali e la rimodulazione delle Commissioni consiliari permanenti.

Quest’ultimo adempimento è legato alla surroga del consigliere Salvo Mauro – dimessosi per ragioni professionali nelle scorse settimane – con l’ingresso di Carmelo Strazzeri che, anche per formazione professionale, punterebbe alla commissione Bilancio e finanze di cui, in diverse Consiliature è stato presidente e componente. Il presidente del Consiglio Giovanni Barbagallo, riguardo la recente nomina, per sorteggio telematico, dei nuovi componenti dell’organo di revisione contabile, afferma che, “entro la fine del mese il Collegio dovrebbe insediarsi”.

In prospettiva vi sono poi i bilanci arretrati da approvare, ben 5. Mentre è ancora tutto da definire l’iter relativo all’ipotesi di bilancio stabilmente equilibrato. “In tal senso – rivela il presidente del Consiglio, Barbagallo – l’amministrazione, attraverso la consulenza del dott. Letterio Lipari, ha già avviato un preciso percorso. Ciò anche in vista della ripresa dei rapporti con il ministero dell’Interno che ha ancora in esame l’atto finanziario trasmesso dalla precedente amministrazione”.

Potrebbero interessarti anche