Giarre, il 25 la prima seduta del Consiglio. Da oggi il via alle consultazioni per la Giunta -
Catania
18°

Giarre, il 25 la prima seduta del Consiglio. Da oggi il via alle consultazioni per la Giunta

Giarre, il 25 la prima seduta del Consiglio. Da oggi il via alle consultazioni per la Giunta

Adesso, dopo la proclamazione dei consiglieri eletti,  c’è la data sul primo Consiglio comunale dopo le amministrative dello scorso ottobre. La seduta, convocata dal presidente uscente Francesco Longo, è stata fissata per il 25 novembre prossimo, alle 10.

La prima assise consiliare dell’era Cantarella sarà presieduta – come da regolamento – dal consigliere neo eletto che ha avuto il maggior numero di voti. La seduta, pertanto, sarà diretta da Tania Spitaleri.

All’ordine del giorno il giuramento dei neo consiglieri eletti e insediamento del Consiglio; presa d’atto dell’inesistenza di cause di incandidabilità; eventuale sostituzione dei consiglieri non convalidati e adempimenti successivi alla surroga; presa d’atto inesistenza di cause di incompatibilità dei consiglieri neo eletti;  elezione del presidente del Consiglio  e del suo vice; giuramento del sindaco. Frattanto da oggi prendono il via le consultazioni politiche per la definizione della Giunta. Un compito non facile per Cantarella che dovrà occuparsi anche della casella relativa alla presidenza del Consiglio.

Potrebbero interessarti anche