Trasportavano le dosi con le ambulanze, 8 arresti. Operazione della GdF a Messina e Catania VD -
Catania
15°

Trasportavano le dosi con le ambulanze, 8 arresti. Operazione della GdF a Messina e Catania VD

Trasportavano le dosi con le ambulanze, 8 arresti. Operazione della GdF a Messina e Catania VD

I Finanzieri del Comando provinciale di Messina, con la collaborazione dello S.C.I.C.O.  di Roma, su disposizione della Procura della Repubblica di Messina guidata da Maurizio de Lucia, stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 8 persone indagate a vario titolo per associazione a delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

L’inchiesta ha portato alla scoperta di un’organizzazione criminale che operava tra Messina e Catania, con propaggini a Roma e a Pescara, e che commerciava grossi quantitativi di droga. Sequestrati oltre 65 chili di marijuana.

Nonostante le restrizioni previste durante il periodo del lockdown, quando a tutti era precluso qualsiasi spostamento nelle “zone rosse”, gli indagati si muovevano trasportando e distribuendo importanti partite di droga su ambulanze che attraversavano le vie delle città indisturbate vista l’emergenza Covid.

Promotori ed organizzatori sono risultati essere il pregiudicato messinese Giampaolo Scimone di 33 anni, contiguo al clan mafioso messinese Spartà di Messina, ed i pregiudicati catanesi Carmelo Sessa di 44 e Pietro Lombardo di 53 anni, contigui alla famiglia “Nizza”, facente parte del clan mafioso catanese Santapaola-Ercolano.

Sodali del gruppo i messinesi Gregorio Fiumara di 46 anni e Francesco Minissale 37 anni, oltre al brontese Maurizio Azzara 48 anni i quali, in qualità di corrieri di droga, curavano l’approvvigionamento e la distribuzione, in Abruzzo e Sicilia, delle partite di narcotico, principalmente marijuana, fornite da un pregiudicato di origini messinesi ma domiciliato a Roma, Flaminio Fiorelli 61 anni conosciuto come Gianpiero. Il referente nell’Italia centrale era Mario Spinelli di 50 anni.

Potrebbero interessarti anche