Covid-19, Acireale verso la "zona rossa". Il sindaco Alì ha inoltrato la richiesta al presidente Musumeci -
Catania
23°

Covid-19, Acireale verso la “zona rossa”. Il sindaco Alì ha inoltrato la richiesta al presidente Musumeci

Covid-19, Acireale verso la “zona rossa”. Il sindaco Alì ha inoltrato la richiesta al presidente Musumeci

Nel pomeriggio di ieri il sindaco di Acireale, l’ing. Stefano Alì, ha ricevuto dall’Ufficio del commissario covid i dati relativi all’ultimo rilevamento del numero dei soggetti “positivi” e, in relazione al report che comprende l’ultima settimana, Acireale risulta avere superato la soglia che conduce all’istituzione della cosiddetta “zona rossa”.

Come da protocollo, il primo cittadino acese ha provveduto ad inoltrare il resoconto al presidente della Regione, on. Nello Musumeci, al quale ha chiesto di assumere le determinazioni conseguenziali e che prevedono l’istituzione della “zona rossa”.

I tempi di attivazione e la durata verranno stabiliti dalla Presidenza della Regione, anche sulla scorta della relazione che giungerà dal commissario covid.

“Il Commissario Covid ha comunicato il superamento della soglia del numero massimo di nuovi positivi nell’ultima settimana – commenta il sindaco Alì -. Sulla base di questa segnalazione ho chiesto al Presidente della Regione, a tutela della salute degli acesi, di procedere con i provvedimenti consequenziali”.

Potrebbero interessarti anche