Gioco d'azzardo online nei casinò con Bitcoin e criptovalute: consigli per gli Italiani -
Catania
14°

Gioco d’azzardo online nei casinò con Bitcoin e criptovalute: consigli per gli Italiani

Gioco d’azzardo online nei casinò con Bitcoin e criptovalute: consigli per gli Italiani

Vuoi sapere se esiste la possibilità di scommettere online utilizzando criptovalute e Bitcoin? Gli italiani possono giocare ai casinò con Bitcoin? In questo articolo trovi tutte le informazioni su questo metodo di pagamento online!

Introduzione alle informazioni

Nel corso degli anni i mercati hanno avuto modo di evolversi in continuazione giorno dopo giorno. Con l’avanzare della tecnologia e della società, hanno avuto modo di sbocciare nuovi metodi di pagamento, insomma, con il tempo l’essere umano sente l’esigenza di evolversi facendo migliorare tutto ciò che lo circonda.

Tra i nuovi metodi di pagamento più diffusi nel mercato moderno, possiamo di certo andare a citare le criptovalute. Queste tipologie di pagamento presentano numerosi vantaggi per altrettanti numerosi utenti, di conseguenza conviene dar loro uno sguardo per cercare di comprenderle.

Ora, non perdiamoci in chiacchiere e andiamo insieme a scoprire di cosa si tratta!

Informazioni sulle criptovalute e sulle piattaforme che le accettano

Le piattaforme che hanno la possibilità di offrire gioco d’azzardo virtuale, hanno il compito di evolversi costantemente, al fine di offrire alla propria utenza dei servizi innovativi, divertenti e colmi di vantaggi

I vantaggi che possono offrire questi portali sono vari, noi andremo a focalizzarci su tutti quelli che possono essere correlati ai sistemi di pagamento associati alle criptovalute.

Innanzitutto, cosa sono le criptovalute?

Questi nuovi circuiti di pagamento hanno riscosso molto successo negli ultimi, facendosi strada nei mercati internazionali. Sono dei metodi di pagamento che hanno modo di offrire il totale status dell’anonimato ad un utente, insomma, qualsiasi genere di transazione, che possa essere in entrata o in uscita, non presenterà alcuna informazione rintracciabile.

Le criptovalute sono sostanzialmente delle valute esclusivamente digitali. Senza dubbio la più famosa risulta essere il Bitcoin.

Non bisogna fare l’errore di credere che le criptovalute siano esenti da tasse. Infatti, anche in questo caso, come in tutti gli altri metodi di pagamento presenti in queste piattaforme, l’importo vinto sul sito di scommesse dovrà essere dichiarato allo stato, se il sito non è AAMS.

Inoltre, bisogna mostrare la massima attenzione, poiché il valore economico della valuta tende a variare repentinamente, di conseguenza è bene avere esperienza nel settore, al fine di escludere situazioni spiacevoli che possano comportare delle grosse perdite monetarie.

Metodi di assistenza e funzionamento delle criptovalute

Nel settore non sono presenti moltissime piattaforme che hanno modo di offrire questi circuiti di pagamento, tuttavia, con il passare del tempo e con la grande evoluzione delle criptovalute, sempre più portali stanno muovendo i propri passi verso questa strada, insomma, non ci sarà da attendere molto.

Come abbiamo affermato in precedenza, la protezione dei dati risulta essere ai massimi storici con le criptovalute. C’è da specificare che ogni genere di piattaforma che si rispetti, alla base del proprio sito ha modo di possedere un sistema di crittografia dei dati, il quale si occupa di proteggere costantemente le informazioni di ogni utente, impedendone la diffusione in rete. Tuttavia, le criptovalute vanno ad aggiungere un ulteriore strato di sicurezza, cancellando sotto qualsiasi genere di aspetto ogni preoccupazione.

Se dovessi interrogarti sull’effettiva legalità di queste piattaforme che hanno modo di operare in questi mercati, possiamo avere modo di allontanare ogni tuo dubbio, andando a spiegarti che genere di licenze sono presenti alla base di queste piattaforme. Vi sono vari tipi di licenze per tutte le piattaforme che offrono gioco d’azzardo virtuale, noi andremo a focalizzarci su due di esse.

Criptovalute in siti con licenze non AAMS e licenze AAMS

Per quanto riguarda i siti legali in Italia, quindi quelli con una licenza AAMS ceduta dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ancora non prevedono questa opzione di pagamento. Questo potrebbe essere sicuramente un punto a loro sfavore.

I siti con altre tipologie di licenze, tra cui MGA, dell’Isola di Man, del Curacao, di Gibilterra, spesso e volentieri offrono la possibilità al giocatore di utilizzare tra i metodi di pagamento le criptovalute, tra cui:

  • Bitcoin;
  • Litecoin;
  • Doge Coin;
  • Ripple;
  • Ethereum.

Potrai scegliere la tipologia di criptovaluta che preferisci e iniziare ad utilizzarla sia per effettuare i depositi che i prelievi. Per quanto riguarda la durata della transazione questa dipende dal casinò scelto. Quindi ti consigliamo di andare a leggere le informazioni sui pagamenti sui casinò in cui decidi di scommettere.

Infine, se dovessi riscontrare qualsiasi genere di problema relativo alle criptovalute, potrai comodamente contattare i servizi di assistenza clienti, i quali ti daranno una grossa mano a risolvere ogni genere di intoppo. Essi potranno essere contattati in qualsiasi momento mediante vari metodi, tra i quali sentiamo di consigliarti i comodi servizi di live chat delle piattaforme.

Domande frequenti sui casinò Bitcoin

Posso usare altri metodi di pagamento in queste piattaforme?

Assolutamente sì, le criptovalute rappresentano unicamente una delle valide opzioni.

Posso usare le criptovalute anche da minorenne?

Questo genere di servizio è assolutamente a chiunque non abbia superato la maggiore età.

Posso contattare l’assistenza anche tramite un numero di cellulare?

Assolutamente, questa opzione varia da piattaforma a piattaforma, tuttavia, in genere si può. Puoi chiedere loro quindi qualsiasi domanda in merito alle varie tipologie di criptovalute.

Potrebbero interessarti anche