Si mantiene sostanzialmente stabile il numero degli attualmente positivi al Covid 19 a Giarre. Dai tabulati ASP si registrano in totale 38 persone positive, al netto tra guariti e nuovi contagi, nessuno dei quali ospedalizzato. Rispetto a sabato scorso -1 positivo.
All’interno degli stessi nuclei familiari si concentrano numerosi casi. Pochissimi casi tra gli anziani e tra i ragazzi in età scolare. La maggiore concentrazione è ricompresa nell’età media tra i 30 e i 60 anni.
“Il diffondersi delle vaccinazioni – afferma il sindaco Angelo D’Anna – contribuirà certamente ad accelerare il ritorno alla normalità di cui tutti avvertiamo il bisogno. A proposito della vaccinazione ho segnalato i frequenti casi in cui cittadini giarresi e dell’hinterland vengono inviati fuori Giarre per le vaccinazioni,, mi risultano tante persone – anche anziane – indirizzate su Linguaglossa e addirittura su Belpasso. Non va assolutamente bene, approfondirò in settimana la questione. Vanno invece aumentati i punti di vaccinazione in Città, ho scambiato in tal senso qualche considerazione con il Direttore Generale dell’ASP e ne riparleremo nel merito prossimamente”.






