Giarre, alloggi incompiuti di via Trieste: a breve i cantieri. Il plauso di Fratelli d'Italia -
Catania
12°

Giarre, alloggi incompiuti di via Trieste: a breve i cantieri. Il plauso di Fratelli d’Italia

Giarre, alloggi incompiuti di via Trieste: a breve i cantieri. Il plauso di Fratelli d’Italia

Partiranno a breve a Giarre i lavori per il completamento dei sessanta alloggi popolari di via Trieste, nel quartiere Jungo. L’Urega di Catania ha assegnato l’intervento al Consorzio stabile progettisti costruttori con sede a Maletto.

Qualche giorno fa la firma del contratto presso lo IACP di Acireale.  Da Fratelli d’italia il plauso dell’on. Gaetano Galvagno: “Da tempo seguiamo da vicino la vicenda legata a questo importante complesso di edilizia popolare fermo al palo da oltre 30 anni. L’attenzione mia e del nostro coordinatore provinciale Alberto Cardillo -continua Galvagno- è stata costante nella consapevolezza che queste opere daranno una risposta concreta all’emergenza abitativa nella zona Jonico-Etnea”.

“Un ringraziamento – dichiara Alberto Cardillo- va tributato all’assessore Falcone, all’intero governo Musumeci e al presidente dello IACP di Acireale Mauro Scaccianoce che appena insediato ha dato immediato impulso alla questione. Dopo tanti anni, un governo di centrodestra sta mettendo Giarre, con infatti, al centro dell’agenda per lo sviluppo della zona Jonico-Etnea”.

Il governo Musumeci ha stanziato un milione e 135 mila euro.  “Dopo 30 anni -dichiara il presidente dello IACP Acireale Mauro Scaccianoce- un’opera sinora incompiuta si avvia finalmente al suo definitivo completamento. Ancora un passo avanti nella procedura che porterà all’inizio dei lavori per dare risposta concreta ai cittadini in tema di emergenza abitativa. Questo in un contesto generale in cui le criticità si moltiplicano rendendo ancora più evidente il bisogno abitativo diffuso.

Sono particolarmente soddisfatto del risultato ottenuto i cui tempi rapidi di attuazione non erano così scontati. Desidero ringraziare il presidente Musumeci, l’assessore Falcone e l’onorevole Galvagno -conclude Scaccianoce- per la sensibilità e l’attenzione dimostrate verso questo territorio attraverso il concreto finanziamento dell’opera e il continuo impulso”.

Potrebbero interessarti anche