In che modo flirtare nelle chat online può aumentare l'autostima? -
Catania
12°

In che modo flirtare nelle chat online può aumentare l’autostima?

In che modo flirtare nelle chat online può aumentare l’autostima?

Uno dei problemi del nostro tempo riguarda l’equilibrio mentale, sempre più difficile da mantenere in un mondo frenetico e competitivo come quello attuale, dove i contatti umani sono ridotti all’essenziale e persino misurati con il metro dell’utilità. Riuscire a mantenere relazioni sane è fondamentale per alimentare la propria autostima e con essa recuperare la gioia di vivere.

Flirtare nelle chat room online è divertente e sicuro

Utilizzare servizi di chat stimola la mente e permette di fare nuove amicizie pur mantenendo comunque la leggerezza di un rapporto senza impegno. Certo in qualunque momento si può decidere di fare un passo oltre e portare il rapporto anche su un piano fisico incontrandosi, ma anche no, e sta proprio li il bello. Non ci sono obblighi, solo il piacere di stare assieme.

 Gli psicologi dicono che flirtare fa bene alla salute delle donne

Soprattutto per quanto riguarda l’universo femminile, l’amore e le relazioni in generale sono qualcosa la cui dimensione cerebrale è più rilevante che la fisica. Avere qualcuno con cui poter condividere le proprie emozioni ed i propri pensieri, per quanto a distanza, è un’importante messa a terra per qualunque donna. Sappiamo tutti quanto ad un equilibrio mentale corrispondano sempre benefici nello stato di salute, e dal momento che siamo animali sociali non bisogna trascurare questo aspetto del nostro esseri umani.

Che si sia già In una relazione o che si sia single, le chat incontri possono farci stare bene. Hanno effetti positivi sulla salute, sul benessere psicologico e sulla costruzione di relazioni.

 Aiuta ad affrontare la solitudine

Al di là delle differenze tra uomo e donna, la solitudine resta la maggiore sfida dei nostri tempi e della modernità. Come molti allevatori sanno, il modo migliore per allevare un pulcino di gallina da solo, è quello di posizionare nel suo ambiente una serie di specchi, lui non riconoscendo il proprio riflesso, scambia gli specchi per altri pulcini e le sue aspettative di vita si vedono enormemente aumentate.

Naturalmente gli esseri umani siamo più complessi di un pulcino, e sappiamo riconoscere il nostro riflesso, ma con i piccoli di gallina condividiamo la necessità di non sentirci soli.

Utilizzare i servizi di chat online aiuta enormemente ad affrontare questa problematica perché ci permette di relazionarci con il mondo esterno e di non dover affrontare la solitudine senza essere pronti ad essa. Per i giovani ormai abituatissimi al mondo digitale, non c’è nulla di strano nell’idea di avere un amico che ancora non lo si sia conosciuto dal vivo, mentre per chi non abbia dimestichezza con le nuove tecnologie può risultare un’idea difficile da digerire, eppure bisogna considerare che il progresso non arriva per caso, solitamente quando un cambio di paradigma si impone, lo fa perché i benefici che ne derivano sono di importanza sostanziale.

Rifiutare il progresso a prescindere, è come non voler cogliere una mela matura solo perché quelle colte le settimane precedenti avevano un gusto acerbo e farraginoso.

Le cose evolvono, proprio come i frutti che maturano le migliori piattaforme di chat hanno ormai raggiunto livelli di eccellenza mai visti prima, ospitano strumenti di ricerca che permettono di trovare con pochi click un partner molto compatibile ed offrono standard di sicurezza all’avanguardia.

È diventato difficile iscriversi ad uno di questi servizi e non riuscire a trovare un’anima affine con la quale dialogare e condividere i propri pensieri più intimi. Le persone siamo infondo come i pulcini, abbiamo bisogno di avere nostri simili intorno, di affezionarci e sentirci amati da qualcuno, non importa la distanza.

 

Potrebbero interessarti anche