Mascali, festeggiati i 50 anni di ordinazione sacerdotale di Padre Rosario Di Bella -
Catania
16°

Mascali, festeggiati i 50 anni di ordinazione sacerdotale di Padre Rosario Di Bella

Mascali, festeggiati i 50 anni di ordinazione sacerdotale di Padre Rosario Di Bella

Grande festa per Padre Rosario Di Bella in occasione dei 50 anni di ordinazione sacerdotale festeggiati, domenica scorsa, nella Parrocchia Santuario di S. Maria della Strada di Giarre con una toccante concelebrazione eucaristica, presieduta dal vescovo della Diocesi di Acireale, mons. Antonino Raspanti.

All’evento ha partecipato il rettore del santuario Don Rosario Raciti con il parroco del Duomo don Nino Russo e il Consiglio pastorale parrocchiale e moltissimi fedeli della frazione giarrese ma anche della parrocchia San Leonardo Abate di Mascali.

Ordinato nel 1975, fino al 1984 padre Di Bella è stato parroco a Mascali, poi a S. Maria La Strada e dal 2000 ad oggi ha seguito la comunità religiosa mascalese diventando un esempio per la comunità, testimoniando la bellezza e la gioia della vita sacerdotale.

“Nel 50° anniversario di ordinazione sacerdotale, desideriamo unirci a don Rosario Di Bella con gratitudine e gioia per il dono della sua vita, donata generosamente al servizio del Vangelo e del Popolo di Dio” ha detto Mons. Raspanti. “Il Signore, che lo ha chiamato e sostenuto lungo il cammino, continui a colmarlo della sua grazia e della sua pace”.

Un traguardo importante quello raggiunto da padre Di Bella, un momento per riflettere sul cammino percorso e ringraziare Dio per il dono del ministero sacerdotale, per celebrare la fedeltà a Dio e al suo popolo, ricordando l’importanza della preghiera, della misericordia e del servizio.

La guida della Chiesa Madre San Leonardo Abate di Mascali è stata affittata a padre Giovanni Marino, attualmente parroco a Santa Venerina, che prenderà servizio a Mascali dopo l’estate.

Potrebbero interessarti anche