Ormai si sta sfiorando il ridicolo. Peggio, siamo in piena svendita di aria fritta avvolta nelle foglie di limone. Dal solerte Comune si apprende che oggi stesso saranno completati i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale nella frazione di San Giovanni Montebello.
Un intervento ordinario, uno dei tanti, spacciato per un provvedimento straordinario, di quelli che abbagliano. E non poteva essere altrimenti visto che l’assessore in questione è quel giovane Davide Camarda così tanto volenteroso al quale è stato affidato il delicato compito di tappare le buche stradali. Perché, sia ben inteso, mica è da tutti riuscire a coprire le buche che costellano il manto stradale di numerose strade. E per le imprese chi se non un Camarda poteva essere incaricato.
Solo il padre, l’indimenticato assessore sodaniano avrebbe potuto fare di meglio. Ma l’altro intervento per il quale il nostro giovane assessore eroe si è lanciato altro non è che l’ordinaria riparazione effettuata nel pozzo Bosco di contrada “Passo Cavallo”.
Il Comune fa sapere che sono stati sostituiti la centralina e i temporizzatori che consentiranno la riattivazione automatica delle pompe in caso di momentanea interruzione dell’energia elettrica. Roba da micio micio bau bau. Vogliamo scherzare? Ammettiamolo era proprio l’assessore che ci mancava. Quante vane attese.
Ma l’assessore si supera nella breve dichiarazione: “Ringrazio i vari uffici comunali che in maniera solerta hanno attivato i vari input per consentire gli interventi”. Straordinario, commovente. Da togliere il fiato.







