L’Area Tecnica del Comune di Giarre ha diramato una Ordinanza di sospensione temporanea (15 giorni) dell’attività a carico di una struttura ricettiva per anziani di Giarre, sulla scorta della relazione dell’’UOS Igiene pubblica del Distretto di Giarre con la quale si attesta, a seguito di ispezione del 5 dicembre scorso effettuata nella struttura assistenziale, al termine della quale sono state riscontrate delle difformità sia nella struttura e sia sul numero degli ospiti rispetto a quanto autorizzato.
Inoltre, visto che dalle relazioni inviate al Comune di Giarre dall’Asp Catania – Distretto di Giarre, alcuni ospiti della casa di riposo risultano positivi al test Covid-19, si è deciso di sospendere il provvedimento sanzionatorio per la struttura ricettiva per anziani per 15 giorni in attesa dell’evolversi della situazione contagi all’interno della struttura.
Il titolare della casa di riposo dovrà dare immediata comunicazione del contenuto dell’ordinanza alle famiglie degli anziani, informando l’Ufficio Servizi Sociali del Comune e il Competente Ufficio dell’Asp Catania – distretto di Giarre, entro e non oltre il termine di sospensione, dell’avvenuto trasferimento e/o affidamento ai rispettivi familiari di tutti gli attuali ospiti della struttura che risulta essere difforme a quanto autorizzato. L’inottemperanza al provvedimento costituisce reato ai sensi dell’art. 650 c.p. E’ stato dato mandato alla Polizia locale di vigilare sull’osservanza del ordinanza di sospensione.







