Controlli antidroga a Catania, deferiti tre acesi. Due sono minorenni -
Catania
21°

Controlli antidroga a Catania, deferiti tre acesi. Due sono minorenni

Controlli antidroga a Catania, deferiti tre acesi. Due sono minorenni

L’equipaggio di una pattuglia del Commissariato Nesima a Catania, nel corso del servizio di controllo del territorio diretto alla prevenzione dei reati predatori e all’osservanza della normativa contro la diffusione della Covid-19, nel transitare per via Galermo procedeva al controllo di un’autovettura con a bordo un giovane identificato per G.S. classe ’89 residente ad Acireale.

Nella circostanza, gli operatori, avvertendo un forte odore caratteristico della marijuana, procedevano a perquisire l’uomo ed estendevano il controllo all’interno dell’abitacolo dell’auto, accertando così che nella tasca dei pantaloni custodiva un astuccio di plastica al cui interno venivano trovati 11 involucri contenenti la marijuana che veniva prontamente sequestrata.

G.S., oltre ad essere deferito all’A.G. per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti, veniva contravvenzionato ai sensi dell’ ex art. 4 comma 1 del D.L. 35/20, per essersi sposato dal comune di residenza senza giustificato motivo.

L’attività esperita dagli agenti della pattuglia ha permesso, inoltre, di segnalare alla Prefettura ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/90 i due minori, entrambi di Acireale i quali si trovavano in sosta all’interno di una minicar. All’atto della loro identificazione, si mostravano visibilmente turbati, e alla semplice richiesta circa il motivo della loro presenza in loco, spontaneamente consegnavano 2 involucri di carta stagnola, un foglio di carta bianca avvolto, ed una bustina di plastica trasparente tutti contenenti della marijuana in modica quantità.

I due minori accompagnati al Commissariato venivano affidati ai rispettivi genitori i quali, loro malgrado, venivano contravvenzionati ai sensi dell’art. 4 D.L. 35/20 a causa dell’ingiustificato spostamento dei loro figli dal comune di residenza.

Ancora numerosi e serrati, continuano i controlli effettuati dalle pattuglie del Commissariato Nesima nella zona di pertinenza, con particolare attenzione alla prevenzione dei reati in genere e a tutti quei comportamenti vietati, rientranti nelle previsioni delle recenti disposizioni governative “antiCovid-19”.

Potrebbero interessarti anche