Coronavirus, ad Aci Catena salgono a 62 i casi: si valutano restrizioni. Ad Acireale sono 122 i positivi -
Catania
18°

Coronavirus, ad Aci Catena salgono a 62 i casi: si valutano restrizioni. Ad Acireale sono 122 i positivi

Coronavirus, ad Aci Catena salgono a 62 i casi: si valutano restrizioni. Ad Acireale sono 122 i positivi
Non cambia il trend delle ultime settimane. Il sindaco del Comune di Aci Catena Nello Oliveri informa la cittadinanza che anche oggi il numero dei positivi nel territorio comunale continua a crescere.
“Ad oggi si registrano 62 casi di positività al covid, (39 donne e 23 uomini) mentre salgono a 197 coloro i quali sono posti in isolamento preventivo. Dei contagiati, solo una donna è ospedalizzata. Tra i dipendenti comunali sale a tre il numero dei positivi. Va precisato – scrive il sindaco – che tra positivi e soggetti in quarantena, nella maggior parte dei casi, si tratta di unico ceppo familiare, pertanto non c’è diffusione eterogenea, bensì ci si contagia nella stessa famiglia.
Manteniamo alta l’attenzione e la cooperazione tra istituzioni sanitarie e le Forze dell’Ordine. Invitiamo la cittadinanza ad attenersi scrupolosamente all’ultimo DPCM del presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte ed a quello emesso dal governatore Nello Musumeci. Si invita ancora una volta la cittadinanza costretta a recarsi negli uffici comunali per il disbrigo documenti ad osservare rigorosamente le elementari norme anti contagio, mascherina protettiva, distanza fisica e igienizzazione delle mani”.
Il sindaco Nello Oliveri, massima autorità sanitaria locale, ha convocato stamattina il C.O.C. (volontari, forze dell’ordine, dirigenti comunali e amministratori) per prendere in esame i numeri che interessano il Comune di Aci Catena per decidere quali misure adottare a tutela preventiva a garanzia della cittadinanza e valutare eventuali misure restrittive in emergenza per arginare il diffondersi del covid. A breve il primo cittadino sarà costretto ad emanare alcune misure restrittive nel pieno rispetto dei DPCM in vigore ed i giusti provvedimenti per cercare di arginare il fenomeno sempre crescente.
Sono 122 i soggetti positivi residenti ad Acireale e 297 quelli in isolamento fiduciario. Continua quindi a crescere il numero dei contagiati.

 

Potrebbero interessarti anche