Giarre, un dipendente comunale positivo al Covid. Segnalati disservizi nella sede di viale Federico di Svevia -
Catania
27°

Giarre, un dipendente comunale positivo al Covid. Segnalati disservizi nella sede di viale Federico di Svevia

Giarre, un dipendente comunale positivo al Covid. Segnalati disservizi nella sede di viale Federico di Svevia

C’è un dipendente positivo al Comune di Giarre. Lo si è appreso stamane da fonti qualificate. Sono scattate le misure previste dal protocollo sanitario. Al Comune è in corso di svolgimento una riunione operativa – alla presenza del sindaco – per pianificare gli immediati interventi di sanificazione, in particolare nei locali che ricadono nell’edificio di viale Federico di Svevia.

Mentre i dipendenti comunali venuti a contatto con il collega risultato positivo al Covid dovranno effettuare il tampone. Il Comune di Giarre ha poi confermato tardivamente la notizia, nonostante il trambusto creatosi stamane nella sede di viale Federico di Svevia, allorquando senza fornire spiegazioni sono stati sospesi tutti gli appuntamenti con l’utenza.

Dal Comune hanno precisato che il dipendente comunale, sottopostosi volontariamente ad un test rapido e che ha comunicato all’Ente di essere risultato positivo al Covid 19, ha effettuati un ulteriore tampone molecolare il cui risultato è atteso in serata per confermare la positività, è stato sottoposto in isolamento presso il proprio domicilio.

Precauzionalmente, dopo una prima breve  fase di chiusura al pubblico, nel corso della mattinata è stato limitato l’accesso agli uffici comunali di Via Federico II di Svevia consentendo l’ingresso solamente a chi già in possesso di prenotazione o per casi urgenti, previo screening  con misurazione della temperatura.

Potrebbero interessarti anche