Dai tabulati trasmessi dall’ASP ad oggi a Giarre risultano 43 positivi al Covid 19. E fra questi c’è anche il dipende comunale di cui stamane Gazzettinonline ha anticipato la notizia. A tal proposito il sindaco Angelo D’Anna, al fine di consentire gli opportuni interventi di disinfezione e la pulizia straordinaria attraverso una ordinanza sindacale ha decretato la chiusura degli uffici comunali della sede istituzionale e decentrate da domani venerdì 23 ottobre a lunedì 26 ottobre, ad esclusione dei servizi che espletano attività anche nelle giornate di sabato e festivi e i cimiteri comunali che saranno aperti secondo il normale orario di servizio.
La chiusura dei locali comunali si è resa necessaria in via precauzionale, a seguito del contagio di un dipendente comunale che ha avuto diagnosticato, tramite test rapido, il contagio da Covid 19.
Nel contempo, il sindaco Angelo D’Anna, d’intesa con gli uffici comunali e con l’ASP di Catania sta predisponendo per venerdì e sabato un calendario, al fine di sottoporre tutti i dipendenti comunali a test anticovid.