Giarre, impennata di positivi al Covid: sono 43. Uffici comunali chiusi -
Catania
13°

Giarre, impennata di positivi al Covid: sono 43. Uffici comunali chiusi

Giarre, impennata di positivi al Covid: sono 43. Uffici comunali chiusi

Dai tabulati trasmessi dall’ASP ad oggi a Giarre risultano 43 positivi al Covid 19. E fra questi c’è anche il dipende comunale di cui stamane Gazzettinonline ha anticipato la notizia. A tal proposito il sindaco Angelo D’Anna, al fine di consentire gli opportuni interventi di disinfezione e la pulizia straordinaria attraverso una ordinanza sindacale  ha decretato la  chiusura degli uffici comunali della sede istituzionale e decentrate da domani venerdì 23 ottobre a lunedì 26 ottobre, ad esclusione dei servizi che espletano attività anche nelle giornate di sabato e festivi e i cimiteri comunali che saranno aperti secondo il normale orario di servizio.

La chiusura dei locali comunali si è resa necessaria in via precauzionale,  a seguito del contagio di un dipendente comunale che ha avuto diagnosticato, tramite test rapido,  il contagio  da Covid 19.

Nel contempo, il sindaco Angelo D’Anna, d’intesa con gli uffici comunali e con l’ASP di Catania sta predisponendo per venerdì e sabato un calendario, al fine di sottoporre tutti i dipendenti comunali a test anticovid.

 

Potrebbero interessarti anche