Misure contrasto Covid-19: Controlli a tappeto dei carabinieri a scuola e luoghi di ritrovo nel Giarrese FOTO -
Catania
20°

Misure contrasto Covid-19: Controlli a tappeto dei carabinieri a scuola e luoghi di ritrovo nel Giarrese FOTO

Misure contrasto Covid-19: Controlli a tappeto dei carabinieri a scuola e luoghi di ritrovo nel Giarrese FOTO

I carabinieri della Compagnia di Giarre con il supporto dei militari del 12° reggimento “Sicilia” e delle unità cinofile (Auro e Ivan) del Nucleo carabinieri di Nicolosi, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio, nel quadro di una serie di attività volte alla verifica del rispetto delle misure disposte nell’attuale periodo di emergenza sanitaria, nonché alla tutela dei minori da fenomeni legati all’abuso di bevande alcoliche, oltre al rispetto del Codice della Strada. Il bilancio è di cinque denunciati a vario titolo.

I CONTROLLI COVID

I controlli dei militari dell’Arma sono stati eseguiti nell’ultimo fine settimana, nell’ambito delle operazioni preventive coordinate in sede prefettizia. Rafforzati i controlli anche all’esterno delle scuole ed in particolare a Riposto, nella zona di villa Pantano con l’impiego dei cani antidroga che hanno setacciato a lungo l’area a verde.

Nel corso del servizio sono state eseguite mirate verifiche per rispetto misure contenimento pandemia covid-19 anche in 6 distinte attività commerciali, per un totale di 42 avventori identificati, di cui uno contravvenzionato per violazione art. 1 ordinanza n. 36 della Regione siciliana del 27 settembre scorso (mancato utilizzo del dispositivo di protezione individuale).

I CONTROLLI SULLA STRADA

Per guida senza patente con recidiva sono stati deferiti un cittadino di nazionalità filippina di 42 anni residente a Giarre e un 30enne giarrese. Denunciato in stato di libertà un 27enne di Sant’Alfio, poiché ha violato gli obblighi connessi alla custodia del proprio veicolo, già sottoposto a sequestro amministrativo.

Un 42enne residente a Linguaglossa nel corso di un controllo su strada è stato deferito a piede libero per guida sotto l’influenza di sostanza alcoliche: sottoposto ad accertamento, è risultato alla guida di veicolo con tasso alcolemico superiore limite consentito. Un 54enne giarrese sottoposto a perquisizione veicolare dai carabinieri è stato denunciato per porto di oggetti atti ad offendere:  è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, con lama lunga cm 10.

Tre giovanissimi sono stati invece segnalati alla Prefettura di Catania quali assuntori di sostanze stupefacenti, nella fattispecie marijuana suddivisa in quattro dosi di circa 1 grammo.

FOTO GALLERY

 

Potrebbero interessarti anche