Elezioni amministrative a Mascali: gli eletti in Consiglio comunale FOTO -
Catania
17°

Elezioni amministrative a Mascali: gli eletti in Consiglio comunale FOTO

Elezioni amministrative a Mascali: gli eletti in Consiglio comunale FOTO

In Consiglio comunale a Mascali siederanno 16 consiglieri; di questi 11 saranno appartenenti alla lista “Per Mascali” di Luigi Messina: il medico generico Salvatore Gullotta, Veronica Musumeci la candidata consigliera più votata, Valentina Gullotta, Graziana Scandurra e Francesco Militi già consiglieri comunali; nuovo ingresso in consiglio per Fabrizio Centorrino, Giuseppe Raiti e Ottavia Paonello.

Entrano in Consiglio anche gli assessori uscenti Paolo Virzì e Carmelo Portogallo e non è escluso che possano essere confermati in Giunta dal sindaco Messina e quindi fare scorrere la lista dei consiglieri eletti permettendo l’ingresso nel civico consesso anche di Rosario Tropea, già assessore comunale e di Salvatore Cardillo. Ritorna in consiglio anche Adele Finocchiaro, già assessore alla Cultura a Mascali. (clicca e guarda i voti di preferenza).

 

Sui banchi dell’opposizione siederà di diritto il candidato sindaco sconfitto Giuseppe Cardillo e i 4 consiglieri che nella sua lista “Amore per Mascali” hanno ottenuto i maggiori consensi. Si tratta della ex consigliera Agata Cardillo, nel 2015 candidata a sostegno di Messina, passata poco dopo all’opposizione; con lei altre due donne, due giovani new entry del panorama politico mascalese: Ilaria Barbarino e Melania Le Mura. In Consiglio anche l’ex consigliere Emanuele Nigrì, già consigliere nel 2015, all’opposizione del sindaco Messina. (clicca e guarda i voti di preferenza).

Potrebbero interessarti anche