Elezioni amministrative, ci impegniamo solo per "Amore per Mascali" -
Catania
17°

Elezioni amministrative, ci impegniamo solo per “Amore per Mascali”

Elezioni amministrative, ci impegniamo solo per “Amore per Mascali”

“Amore per Mascali” è una squadra composta da mascalesi che vogliono migliorare Mascali. E’ un programma pensato e scritto da cittadini competenti e volenterosi; una proposta che punta sulle idee e sulle risorse umane che possiede il territorio, ad una nuova programmazione economica locale che non si limiti all’ordinario ma che partorisca nuove idee e progetti avveniristici, realizzabili ed economicamente sostenibili, attraverso fonti di finanziamento europei, nazionali, regionali, locali e la creazione di una “Smart City” che porterà la cittadinanza a partecipare ai processi decisionali; ad un risparmio evidente sulle tasse locali, alla creazione di posti di lavoro e ad una maggiore attrazione da parte degli investitori.

“La mia squadra di Governo – spiega Giuseppe Cardillo, candidato sindaco a Mascali alle comunali del 4 e 5 ottobre – racchiude 16 aspiranti consiglieri che si scommettono in prima persona per il proprio paese. Alcuni fanno già parte della politica, altri, per Amore del proprio paese, hanno deciso mettere il proprio impegno a favore della macchina amministrativa. Tutte persone preparate e volonterose: Alberto Cardillo, già assessore comunale a Mascali, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia e segretario particolare dell’assessore al Turismo Manlio Messina, potrà essere il trait d’union fra la politica locale e quella regionale e nazionale; Chiara Andò, giovane ragazza, nuova alla politica ma che proprio per questo vuole impegnarsi a fare del proprio meglio; Ilaria Barbarino, anche lei una nuova scommessa per il nostro paese; Agata Cardillo, già consigliere comunale, ha assorbito dalla sua precedente consiliatura un bagaglio di competenze importante;  Angelo Di Franca, mascalese, animato dalla voglia di creare idee e progetti a favore di tutto il territorio; Rosario Di Mauro e Carlo Galati, già consiglieri comunali con esperienza politica; una quota di rappresentanza femminile rappresentata da Anna Maria Giunta, Melania Le Mura, dalla prof.ssa Francesca Maccarrone e da Letizia Musumeci; Agostino Mondello, già assessore comunale; Emanuele Nigrì ed Ernesto Pariti già consiglieri comunali nella scorsa legislatura; Giuseppe Priolo ex presidente del Consiglio comunale di Mascali e l’avvocato Alfio Russo.

Designati assessori l’avvocato penaista Ernesto Pino, Ornella Lo Po’, Santo Saitta e Emanuela Pennisi.

Il progetto di “Amore per Mascali” si sviluppa attraverso una riqualificazione urbanistica, la ridefinizione delle aree turistico alberghiere, la ridefinizione delle viabilità, delle aree a verde e della diffusione delle reti wi-fi.

“Mascali – afferma Giuseppe Cardillo – deve diventare una città aperta, capace di rispondere alle esigenze dei suoi cittadini secondo i principi di solidarietà, equità, efficienza e condivisione. Partecipazione, vivibilità, sostenibilità ambientale, sono le basi su cui si fonda il nostro progetto”.

“Il programma della mia squadra abbraccia tutti  i settori di sviluppo e di progettualità che possano fare di Mascali la spina dorsale per una programmazione economica e sociale che è stata totalmente assente negli ultimi anni.

Un occhio privilegiato lo riserveremo allo Sport, alla Cultura e alla Scuola; un impegno concreto alla manutenzione degli edifici pubblici, alla cura del territorio, delle sue infrastrutture e al trasporto urbano. La creazione di nuove strutture e infrastrutture, dando necessario vigore all’attività di progettazione, per attingere alle risorse messe a disposizione dalla Regione, dallo Stato e dall’Unione Europea. La famiglia, il lavoro, la casa, l’inclusione sociale e la cittadinanza devono essere al centro dell’azione amministrativa.

Verremo incontro alle esigenze degli anziani, memoria storica del nostro territorio, incentivando l’opportunità di incontro e creando occasioni per coltivare i loro interessi devono.

Sul fronte della cura degli animali domestici l’ Amministrazione si curerà della creazione di nuove aree di sgambamento e dell’installazione su tutto il territorio comunale di nuovi cestini per le deiezioni canine.

Saremo punto di riferimento per aziende e attività commerciali del territorio offrendo supporto per superare insieme l’attuale crisi economica e sanitaria grazie alla promozione di regolari incontri con i commercianti con i quali valutare e affrontare  tematiche comuni.

Fondamentale è la collaborazione con associazioni di volontariato e l’ampliamento delle iniziative di promozioni di attività sul territorio e valorizzazione di alimenti sani e genuini a km 0. Lavoreremo per la nascita di una serie di prodotti di eccellenza che favoriscano il turismo lento, enogastronomico, sensoriale incentivando ad esempio le colture del vitigno nerello e del fagiolino mascalese.

Il nostro territorio sarà bello, pulito ed accogliente. Porremo grande attenzione agli arredi urbani, al decoro e alla pulizia definendo le priorità e programmando gli interventi necessari, anche attraverso la sensibilizzazione dei cittadini a fare una buona raccolta differenziata e dei bagnanti perché non abbandonino il proprio rifiuto in spiaggia o sulla strada.

Pochi punti, ma tutti concretamente realizzabili grazie ai candidati consiglieri di “Amore per Mascali” e a tutti i cittadini mascalesi di buona volontà che credono in una Mascali contemporanea e vivibile, a passo con i tempi e la tecnologia. Per questo – afferma Cardillo – chiedo la collaborazione e il sostegno per migliorare e far crescere Mascali, da troppi anni abbandonata a se stessa”.

messaggio elettorale a cura del candidato sindaco Giuseppe Cardillo

Potrebbero interessarti anche